Site icon SportPress24

F1, Nikita Mazepin: deve fare il servizio militare, leva obbligatoria in Russia

nikita-mazepin

nikita-mazepin

Una situazione paradossale sta coinvolgendo Nikita Mazepin che da pilota potrebbe diventare militare dell’esercito russo.

Il corridore della Haas non sta vivendo un momento eccezionale in Formula Uno: il bottino nel Mondiale 2021 è davvero misero con il russo che deve ancora prendere le misure con la classe automobilistica più importante e seguita del mondo.

Come se non bastasse, a ridosso del Gran Premio di Baku è arrivata la convocazione dell’esercito della Russia: Nikita deve sostenere il servizio militare, come tutti.

È stato il padre di Nikita Mazepin a denunciare questo strano evento che potrebbe coinvolgere tutto il carrozzone della Formula Uno: “Nikita dovrà disputare 23 gare quest’anno e gli chiedono di arruolarsi nell’esercito. Nell’ultima comunicazione gli hanno chiesto di presentarsi al campo di addestramento. Nikita mi ha chiesto di vedere cosa è possibile fare a riguardo, dal momento che corre ogni due settimane. Questo è un problema generale. Nessuno vuole sentire le ragioni non solo di Mazepin, ma anche di tutti i giovani atleti del Paese che si trovano nella stessa situazione. Non si preoccupa di loro. Solo l’Università di Mosca sembra fare qualcosa. Per il resto, a nessuno sembra interessare questo problema“.

Foto dal Web – Articolo a cura di Yuri Sargieri – SportPress24F1

Exit mobile version