Il miglior giocatore della Bundesliga 2020/21 è Robert Lewandowski

Questo onore è più che meritato! Dopo aver stabilito un nuovo record in Bundesliga con 41 gol in questa stagione, Robert Lewandowski è stato insignito della “Scarpa d’argento” come miglior giocatore della stagione dai suoi colleghi professionisti. Nella tradizionale votazione del sindacato dei giocatori VdV, il miglior giocatore maschile FIFA dell’FC Bayern ha ricevuto il 75,9% dei voti espressi, battendo chiaramente Erling Haaland del Dortmund (7,1%) e il compagno di squadra Thomas Müller (3,5%). Dopo il 2013, 2017, 2018 e 2020, il 32enne ha ricevuto il premio cinque volte.

Il polacco ha anche guidato la votazione per il VdV Team of the Season, dominato dai campioni dei record. Lewandowski è stato votato come il migliore nella sua posizione con uno schiacciante 96,5%. Accanto a lui ci sono Manuel Neuer (51,8%), Alphonso Davies (30,5%), David Alaba (46,1%), Joshua Kimmich (81,6%), Thomas Müller (41,1%) e Leon Goretzka (45,4%). L’undici è completato da Dayot Upamecano (RB Lipsia, 57,4%), Mats Hummels (Borussia Dortmund, 36,9%), Filip Kostić (Eintracht Francoforte, 28,4%) e Haaland (Borussia Dortmund, 61,7%).

Inoltre, la squadra di Monaco si è assicurata due secondi posti nella votazione. Nella battaglia per la “Silver Coaching Bench” come miglior allenatore della stagione, Hansi Flick è stato sconfitto di misura dall’allenatore del Francoforte Adi Hütter (34,0%) con il 29,1% dei voti. Il premio “Freccia d’argento” come miglior esordiente è andato a Jude Bellingham del Dortmund (24,1%), appena davanti a Jamal Musiala (19,9%).

E naturalmente non dobbiamo dimenticare che Lewandowski è diventato il primo calciatore polacco a vincere la Scarpa d’Oro, un’altra grande distinzione per l’attaccante del Bayern Monaco…

Intanto il Bayern ha ingaggiato Omar Richards. Il 23enne difensore si unisce a parametro zero dal club del campionato inglese Reading e ha firmato un contratto con i campioni di Germania fino al 2025. Porterà la maglia numero 3.

Foto in copertina dal Web
Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
manos staramopoulos
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: