Site icon SportPress24

F1, GP Baku: Prove Libere, Red Bull e Ferrari in gran forma

f1_baku

f1_baku

La Red Bull detta legge con Max Verstappen nelle FP1 del GP dell’Azerbaijan e con Sergio Perez nelle FP2.

FP1:

In 1’43”184 Max Verstappen ha preceduto di 43 millesimi la Ferrari di Charles Leclerc e di 3 decimi l’altra rossa di Carlos Sainz. Quarto tempo per la seconda Red Bull di Sergio Perez.

Quinto tempo per la McLaren di McLaren, che prova a reagire al brutto weekend di Montecarlo mettendosi alle spalle Pierre Gasly.

Mercedes in difficoltà con Lewis Hamilton, settimo davanti all’altra McLaren di Lando Norris. Mentre Valtteri Bottas solo decimo davanti alle due Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.

FP2:

Sergio Perez ha segnato il miglior tempo di giornata in 1’42”115,  il messicano ha preceduto il compagno di squadra e leader iridato Max Verstappen, staccato di un decimo.

Sempre a un decimo c’è la prima Ferrari, quella di Carlos Sainz, terzo davanti al compagno di squadra Charles Leclerc protagonista di un errore in curva 15, una frenata che oggi ha creato grossi problemi a tanti.

Charles ha bloccato la sua SF21 ma non è riuscito a evitare un leggero impatto con le barriere che gli è costato il muso anteriore. Per sua fortuna è ripartito e ai box i meccanici gli hanno montato subito un musetto nuovo.

Mercedes ancora indietro e in difficoltà con il passo gara. Il campione del mondo Lewis Hamilton ha chiuso la giornata 11°, mentre il finlandese Valtteri Bottas solo 16°.

Bene l’AlphaTauri con Pierre Gasly, quinto davanti all’Alpine di Fernando Alonso e all’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi. A seguire Lando Norris, Esteban Ocon e Yuki Tsunoda.

 

Foto dal Web – Articolo a cura di Yuri Sargieri – SportPress24

 

 

Exit mobile version