Calciomercato: Hakimi-Inter, è addio. Assalto dalla Spagna per De Paul

L’esterno marocchino è ad un passo dal Psg. L’Atletico Madrid fa sul serio per De Paul e presenta l’offerta all’Udinese. 

Potrebbe durare soltanto un anno l’avventura di Achraf Hakimi in nerazzurro. Inter e Psg infatti, come riporta la Gazzetta dello Sport, sono alle battute finali per il trasferimento in Francia dell’esterno. L’operazione si aggira intorno ai 60 milioni di euro, senza alcun inserimento di contropartite. L’Inter infatti ha urgente bisogno di accumulare un tesoretto di 90-100 milioni per poter affrontare il prossimo mercato senza troppi problemi.

L’affare Hakimi si rivelerebbe inoltre un’ottima plusvalenza, con il marocchino che ha un costo residuo a bilancia di 32 milioni. I nerazzurri stanno inoltre chiudendo altre operazioni in uscite: Joao Mario (Sporting Lisbona) e Nainggolan (Cagliari). La società spera quindi di dover evitare altri sacrifici importanti, come ad esempio quello di Lautaro Martinez.

L’offerta dell’Atletico per De Paul

Nel frattempo uno dei maggiori obiettivi delle big di Serie A, Milan e Inter comprese, potrebbe invece andare in Spagna. Come riportato nella giornata di ieri da Sky Sport l’Atletico di Simeone ha fatto pervenire al patron pozzo un’offerta di 20 milioni più una contropartita tecnica: Nehuen Perez. Per il momento l’Udinese non è soddisfatta della proposta dei freschi campioni della Liga e chiede una cifra più alta per l’argentino. A facilitare l’operazione però ci sono gli ottimi rapporti che intercorrono fra Pozzo e l’ad dei Colchoneros, Miguel Gil.

(articolo a cura di Massimiliano Ciancaglioni)

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: