Super League, la Uefa apre dei procedimenti disciplinari contro Real Madrid, Barcellona e Juventus

La Uefa ha aperto un procedimento contro le tre squadre ‘ribelli’ che non si sono ancora ritirate dalla Super League: Real Madrid, Barcellona e Juventus.

“A seguito di un’indagine condotta dall’Uefa Ethics and Disciplinary Inspectors in relazione al progetto della cosiddetta Super League, sono stati aperti procedimenti disciplinari contro il Real Madrid, il Barcellona e la Juventus per una potenziale violazione del quadro giuridico dell’Uefa. Ulteriori informazioni saranno rese disponibili a tempo debito”.

É questa la mossa della Uefa riguardo il nuovo progetto nato a metà a aprile con 12 squadre appartenenti e sfumato in poche ore con il ritiro prima delle 6 inglesi (Liverpool, Chelsea, Manchester City, Arsenal, Manchester United e Tottenam), e poi dell’Inter, Milan e Atletico Madrid, le quali sono state solo multate oltre a fare la promessa di non aderire più ad un progetto del genere.

Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, ha minacciato Real Madrid, Barcellona e Juventus di essere escluse dalle competizione Uefa se non ritirano l’idea di questo nuovo progetto. Una mossa che potrebbe far nascere una lunga battaglia legale che potrebbero portare i 3 club al TAS di Losanna in caso di esclusione dalla Champions League.

Articolo a cura di Davide Teta

One thought on “Super League, la Uefa apre dei procedimenti disciplinari contro Real Madrid, Barcellona e Juventus

Comments are closed.

Translate »