Kylian Mbappe è di nuovo il miglior Giocatore in Francia per la seconda volta

Per la seconda volta nella sua carriera, il parigino Kylian Mbappé è stato votato miglior giocatore della stagione di Ligue 1. Ha battuto in particolare Burak Yilmaz del Lille. Con 26 gol prima della 38 ° giornata, dovrebbe finire come capocannoniere della stagione.

Ventisei  gol, un 2021 spettacolare: nonostante le difficoltà collettive del PSG, Kylian Mbappé ha vinto per il secondo anno consecutivo il trofeo per il miglior giocatore della Ligue 1. La bomba di Bondy ha letteralmente portato il Parigi in questa stagione e questi allori premiano senza dubbio la sua migliore stagione individuale. Anche Burak Yilmaz, boss di un LOSC sulla buona strada per diventare campione di Francia, non ha potuto combattere.

È un immenso orgoglio (…) un passo in più nella mia storia. Ho sempre voluto lasciare il segno nel campionato, è una linea in più e non meno “, ha reagito su Canal +. L’ex monegasco era in particolare davanti a Memphis Depay (Lione), Neymar (PSG), Burak Yilmaz (Lille ) e Wissam Ben Yedder (Monaco) Al termine del suo contratto nel 2022, l’attaccante ha ribadito su Canal + il suo “profondo attaccamento per il club parigino”.

“Non sono nessuno quando arrivo qui, ero una promessa. La società forse mi ha dato più fiducia di quanto meritassi (…) Sono sempre stato grato agli allenatori, al presidente … Quello che voglio è vincere , avere un progetto solido intorno a me, questo è il più importante “, ha spiegato, preferendo” fare le cose in ordine e nel modo giusto “piuttosto che posizionarsi sul suo futuro.

PSG, Al Khelaifi su Mbappé: “Tranquilli, vuole rimanere al 100%”

Malgrado il secondo posto in Ligue 1, Nasser Al Khelaifi, presidente del Psg, ha parlato così sul futuro di Kylian Mbappe:

“Abbiamo un progetto ambizioso e avremo ambizioni quest’estate. Anche finanziariamente. Non preoccupatevi, stiamo lavorando. Il ragazzo è francese, è parigino, ha un contratto con noi. Vuole rimanere al 100%”.

Nel frattempo, Mauricio Pochettino e la sua nuova squadra del Paris Saint-Germain non sono riusciti a vincere il campionato in Francia quest’anno. Dieci anni dopo, il Lille di Christophe Galtier, che ha vinto 2-1 alla “Ramon  Copa” di Angers, è riuscito a finire primo e conquistare il titolo, che è il 4 ° assoluto per i Lilouas. Quindi Parigi è stata lasciata al secondo posto …

Il punteggio finale dei migliori e quello che faranno in Europa è:

Campione di Francia: Lille

Qualificato per la fase a gironi di Champions League: Parigi

Qualificato per il 3 ° turno di qualificazione di Champions League: Monaco (qualificato nella fase a gironi se il Manchester United vince l’Europa League)

Qualificato per la fase a gironi di Europa League: Lione

Qualificato per la fase a gironi di Europa League: Marsiglia

Qualificato per gli spareggi della Conferenza di Europa League: Rennes

Barragiste: Nantes

Retrocessione in Ligue 2: Nîmes e Dijon

Capocannoniere: Kylian Mbappé (27 gol)

Migliore assist: Memphis Depay (12 assist)

 

Foto in Copertina dal Web
Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball. com, Mundo Deportivo
manos staramopoulos
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: