Site icon SportPress24

F1, GP di Monaco: vince Verstappen davanti a Sainz e Norris. 7° Hamilton

verstappen, gp di monaco

verstappen, gp di monaco

Verstappen vince il GP di Monaco a Montecarlo e sale al primo posto nella classifica generale con 105 punti superando Hamilton a 101 grazie al suo deludente settimo posto.

Dopo il ritiro del poleman Leclerc per dei problemi al semiasse, Verstappen parte in pole position e la mantiene per tutta la gara vincendo per la prima il GP di Monaco.

Sainz chiude in seconda posizione (in cui c’era Bottas che si è però ritirato a causa dello pneumatico anteriore destro che non si è tolto durante il pit stop), e ‘colma’ in parte la prestazione della Ferrari.

Norris regala il terzo posto alla McLaren superando Bottas nella classifica generale in cui si piazza nella medesima posizione, e in gara doppia il suo compagno Ricciardo al 52esimo dei 78 giri il quale chiude in 12esima posizione.

Il campione del mondo Lewis Hamilton delude con un settimo posto, una prestazione di basso livello rispetto alle sue solite, in cui non è riuscito a sorpassare l’Alpha Tauri di Gasly che chiude in sesta posizione dietro all’Aston Martin di Vettel e alla Red Bull di Perez.

Ottavo Stroll davanti a Ocon e Giovinazzi che completa la top 10. Di seguito la classifica finale completa.

LA CLASSIFICA

Foto in Copertina dal Web – Articolo a cura di Davide Teta

Exit mobile version