F1, GP di Monaco: ecco la stupenda livrea McLaren-Gulf

Ritorno al passato per la scuderia di Woking, che ha scelto di correre al GP di Monaco di Formula 1 con una livrea speciale caratterizzata dal suo classico arancione, unito all’azzurro dello sponsor Gulf Oil.

La McLaren – Gulf rimanda alla partnership che tra la fine degli anni ’60 e l’inizio dei ’70 legava numerosi piloti e costruttori, uno su tutti Steve McQueen alla 24 Ore di Le Mans con la sua Porsche 917K al celebre marchio Gulf Oil.

Porsche 917K
Porsche 917K

Le MCL35M di Lando Norris e Daniel Ricciardo quindi avranno una colorazione molto particolare.

Zak Brown, AD di Mclaren dichiara: “Abbiamo chiesto il permesso alla FIA per la livrea e ce l’hanno approvata con entusiasmo. La useremo chiaramente solo a Monaco, è una colorazione speciale e tale deve rimanere. Ma è anche qualcosa che nessuno ha mai fatto prima in Formula 1. Sono curioso di vedere come reagiranno i tifosi e credo che saremo le stelle dello spettacolo a Monte-Carlo”.

Mike Jones, AD di Gulf Oil International, ha aggiunto: “Quando l’anno scorso abbiamo raggiunto l’accordo di sponsorizzazione, i fan ne sono subito stati entusiasti, per cui volevamo dare loro qualcosa in cambio. Qualcuno ci aveva già mandato le rispettive colorazioni per i propri mezzi e qualcuno ci ha pure scritto sui social chiedendoci di fare altrettanto. Con Zak abbiamo iniziato a pensare alla storia di Gulf e McLaren, e a cosa poter fare. Eccoci qui”.

I piloti stessi vestiranno anche tute e caschi dal sapore ‘retrò.

Lando Norris: “Credo che saranno tutti d’accordo sul fatto che questa colorazione è una delle più belle della griglia da diverso tempo. Anzi, ho anche detto al nostro AD, Zak Brown, che è pure meglio della nostra solita che abbiamo per il 2021, ma non è parso molto convinto di ciò”.

Daniel Ricciardo: “Ovviamente la adoro, è stupenda e non c’era occasione migliore per essere entusiasti di correre a Monaco. Ora dovrò concentrarmi e risparmiare le energie per il prossimo weekend, ma dico sicuramente che è fantastica. E come aspetto, direi che siamo già i migliori”.

Ecco come si presenterà la Mclaren al GP di Monaco, che possiamo dirlo, è una genialata di gusto e di estetica.

Mclaran

mclaren-gulf

mclaren-gulf

mclaren-gulf

mclaren-gulf

Foto dal Web

 

Translate »