Site icon SportPress24

UFFICIALE, Mancini rimane in Nazionale: rinnovato il contratto fino al 2026

roberto mancini

roberto mancini

Ufficiale: Roberto Mancini rimane con la Nazionale fino al 2026.

Il tecnico ha infatti rinnovato il contratto con la Figc per altri 5 anni, in cui rimarrà alla guida degli Azzurri per i prossimi due Europei e i prossimi due Mondiali: in Qatar nel 2022 e nel 2026 che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada.

Ad annunciare il rinnovo è il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina: “È un progetto a lungo termine, vogliamo regalare un trofeo ai nostri tifosi. Questo è il nostro obiettivo”.

Mancini ha aggiunto in conferenza: “Io e Gravina ci siamo trovati bene, abbiamo lavorato tanto in questi due anni. Siamo migliorati e possiamo migliorare ancora, non c’era nessun motivo per lasciarsi. L’obiettivo è quello di vincere e stiamo percorrendo insieme quella strada”.

“Sono molto felice e ringrazio il presidente. Per noi è un bellissimo momento. Abbiamo allungato il contratto, ci saranno tante manifestazioni, non è semplice vincere, ma stiamo cercando di portare avanti un lavoro iniziato 3 anni fa. Ci sono tanti giovani su cui puntare, speriamo che il nostro lavoro possa portare frutti molto velocemente, ma poi sappiamo che delle volte si deve aspettare di più. Servirà anche un po’ di fortuna in certi momenti. Inizieremo pensando di dire la nostra nell’Europeo”, continua.

Articolo a cura di Davide Teta

Exit mobile version