Tennis, Internazionali di Roma: Fognini perde il torneo, Sinner sogna Nadal

Si conclude con un finale agrodolce e tante promesse questa seconda giornata di Tennis agli Internazionali di Roma 2021;

Nella categoria singolo, solo il giovane  Jannik Sinner si è distinto dagli gli altri italiani in gara riuscendo a vincere in modo definito contro il francese Ugo Humbert (6-2)(6-4) su uno dei campi principali e che adesso sogna un confronto con Nadal dopo Roland Garros.

Un destino diverso ha incontrato il veterano Fognini che è stato travolto sulla terra rossa (6-2)(6-4) dalla tecnica perfetta del giapponese Nishikori.

Lo stesso per il Sanremese Gianluca Mager di 26 anni che ha dimostrato la sua abilità contro il 22enne Australiano Alex De Minaur con una vittoria pulita (6-4)(6-3);

Stesso vale per Lorenzo Musetti che riesce a passare il turno con una performance decorata da una vittoria a tavolino, sul polacco Hubert Hurkacz che si è ritirato nel secondo set.

Domani sarà il turno di Matteo Berrettini contro il georgiano Basilashvili e di Lorenzo Sonego contro il francese Monfils per passare il turno.

Questa potrebbe essere l’edizione degli Internazionali più seguita degli ultimi anni, grazie alle giovani promesse scese in campo e soprattutto alla presenza dei grandi campioni internazionali in grado di offrire elettricità alla competizione.

Anche nel singolare femminile le tenniste italiane hanno dato il meglio con una Camila Giorgi scatenata, mentre domani sarà il turno dell’eclettica Elisabetta Cocciaretto.

Risultati incoraggianti nella categoria doppio dove Fognini ritorna al fianco di Lorenzo Musetti contro la coppia colombiana Farah e Cabal, in questa categoria i tennisti italiani hanno dimostrato una grande determinazione, anche se gli occhi saranno puntati sulla coppia inglese Skupski-Evans che sono stati finalisti nel torneo ATP di Montecarlo.

Nella categoria doppio femminile sarà il turno della Errani che si giocherà i Sedicesimi di Finale al fianco della rumena Begu, contro la coppia statunitense Riske-Kenin;

 

Foto di copertina dal Web

Articolo a cura di Gianluca Murano

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: