Chi sono i calciatori che stuzzicheranno l’interesse quest’estate?

Il periodo di trasferimento estivo si aprirà mercoledì 9 giugno 2021 per i club della Premier League e durerà 12 settimane fino a martedì 31 agosto.

Ciò significa che gli accordi di trasferimento possono essere conclusi ufficialmente prima che Euro 2020 inizi l’11 giugno.

È interessante notare che la finestra in Inghilterra si apre prima di quella delle sue controparti negli altri principali campionati europei, che si allineano tutte in termini di data di inizio e data di fine.

Per La Liga, Serie A, Bundesliga e Ligue 1, la finestra di trasferimento estiva si aprirà giovedì 1 luglio 2021 e rimarrà tale fino al 31 agosto.

Dopo l’improvviso abbandono dei piani della Super League ad aprile, il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha avvertito che non ci sarebbero stati trasferimenti di grandi somme quest’estate.

Alcuni dei club più ricchi del calcio sono stati collegati con Erling Haaland mentre l’attaccante norvegese continua a stupire gli avversari con il suo ritmo e la sua potenza.

Real Madrid, Manchester City e Paris Saint-Germain sono alcuni dei club che sono stati pubblicizzati come potenziali destinazioni, ma il Borussia Dortmund desidera mantenere uno dei loro migliori giocatori nel club.

È interessante notare che, nonostante la posizione del Dortmund e le summenzionate parole di avvertimento di Perez, l’agente di Haaland Mino Raiola ha accennato a maggio che potrebbe accadere un accordo.

“Oggi, la posizione ufficiale del Dortmund è questa”, ha detto Raiola ad AS del desiderio del club tedesco di mantenere il suo cliente. “Ma ho un’altra visione, penso che se si presentasse una buona opportunità e tutti sarebbero felici, noi lo metto sul tavolo. “

Anche Barcellona, ​​Juventus e Bayern Monaco sono tra i club a cui Raiola ha preso il nome quando ha discusso le future opzioni di Haaland.

Il presidente del Barca, Joan Laporta, è convinto che l’argentino rimarrà al Camp Nou, ma ha detto al Deportes Cuatro: “Farò di tutto per farlo restare”.

Nonostante sia arrivato pericolosamente vicino alla partenza lo scorso anno, Messi conserva un affetto per il Barca, ma una riunione con Pep Guardiola al Manchester City è stata a lungo considerata.

Realisticamente, ci sono solo una manciata di club con la forza finanziaria per tentare Kylian Mbappe lontano dal Paris Saint-Germain.

Il Real Madrid e il Manchester City sono stati entrambi collegati al vincitore della Coppa del Mondo, il cui futuro con la Ligue 1 è nell’aria, soprattutto dopo il fallimento del PSG nel raggiungere la finale di Champions League 2021.

Considerando le osservazioni del presidente del Madrid Perez, sembra sempre più improbabile che si rechi nella capitale spagnola, ma sono successe cose più strane.

Eduardo Camavinga è ampiamente considerato una delle prospettive più brillanti nel calcio al minuto – è stato il secondo classificato di Ansu Fati nell’NXGN di quest’anno – e potrebbe essere presto in movimento.

Il Real Madrid e il Paris Saint-Germain sono considerati tra i favoriti per la firma dell’adolescente, mentre c’è sempre la possibilità che il boss del Chelsea Thomas Tuchel possa riaccendere il suo interesse.

Il già citato Jonathan Barnett rappresenta anche Camavinga e il centrocampista potrebbe benissimo essere tra i clienti propagandati per mosse da record.

Il direttore sportivo del Borussia Dortmund Michael Zorc ha recentemente rivelato che il club aveva un “gentleman’s agreement” con Jadon Sancho che ha permesso all’attaccante di andare avanti “a determinate condizioni”.

Abbiamo appreso che quelle condizioni avrebbero consentito a Sancho di spostarsi per circa £ 78 milioni, un taglio significativo sui 108 milioni iniziali richiesti dal Dortmund.

Il Manchester United è il club più frequentemente legato a Sancho e un passaggio ai Red Devils potrebbe essere una pillola amara da ingoiare per i fan del Manchester City se vedono un prodotto giovanile ai loro rivali.

Tuttavia, l’Old Trafford non è l’unica potenziale destinazione, con Chelsea e Liverpool anche citati come pretendenti attraenti per la nazionale inglese.

Il fedele sostenitore dell’Aston Villa Jack Grealish ha subito un infortunio verso la fine della stagione 2020-21, ma ciò non scoraggerà i club che inseguono la sua firma.

I favoriti del Manchester United Roy Keane e Bryan Robson hanno parlato con toni di ammirazione su Grealish in passato, mentre anche Arsenal e Manchester City sono stati collegati.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball. com, Mundo Deportivo
manos staramopoulos
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: