Bundesliga, 0-0 per l’Hertha. Poker del Friburgo con gol di Grifo

Pareggio 0-0 nello scontro salvezza tra l’Hertha Berlino e l’Arminia Bielefeld. Nessun sussulto nel corso di un match in cui le due squadre hanno pensato a difendersi invece di attaccare. Con il punto acquisito i padroni di casa salgono in 14a posizione mentre gli ospiti restano in zona playout. 73′ per l’ex Milan Piatek che non è riuscito a regalare la vittoria come successo con il Friburgo.

4 gol del Friburgo sul campo del Colonia. Buona la prova degli ospiti già nel primo tempo chiudendolo sul 2-0 grazie ai gol di Petersen e Demirovic. Nella ripresa arriva anche la reazione del Colonia, che accorcia con Andersson ma fallisce il pari causa errore dal dischetto di Duda.

Il Friburgo non si fida e nel finale arrivano gli altri gol con Vincenzo Grifo (nono in stagione) e il poker di Schmid, condannando il Colonia penultimo in classifica a giocarsi la salvezza nello scontro diretto del prossimo turno contro l’Herta Berlino, lontano ‘solo’ due punti.

L’Eintracht Francoforte pareggia 1-1 in casa contro il Mainz dopo essere stato in svantaggio per gran parte del match. Gli ospiti infatti passano all’11’ con Onisiwo, ma all’86’, l’Eintracht raggiunge il pari con Hrustic. La squadra di Francoforte cede così il quarto posto della Bundesliga al Borussia Dortmund, mentre il Mainz è dodicesimo.

Foto in Copertina dal Web – Articolo a cura di Rahman Kice

Translate »