La Champions League a Istanbul, i colori delle Inglesi e il rosso della Turchia – Un Arcobaleno sul Bosforo

Finalmente ci siamo! La Finale 2021 della Champions League è stata delineata ieri sera con la vittoria del Chelsea di Tuchel contro i Campioni del Real Madrid di Zidane. L’altra finalista è il Manchester City di Guardiola che ha fatti fuori il PSG di Pochettino.

Sarà una finale tutta inglese cosi come lo fu nell’edizione 2018/19 tra il Liverpool e il Tottenham giocata a Madrid e vinta dal carismatico Klopp alla guida dei Reds. Guardiola alla ricerca del 32° trofeo da mettere in bacheca, Tuchel per fare la storia e riscattarsi dal PSG e quella coppa persa 1 anno fa contro il Bayern Monaco. 

Una finale tutta da vivere nella città magica di Istanbul dopo che la precedente edizione si è giocata a Lisbona per via della pandemia. La UEFA ha puntato sin da subito sulla città dagli oltre 15mln di abitanti e non solo per la bellezza dello stadio Ataturk che ospiterà la finale. Finalmente torneranno i tifosi (circa 9000 per ora) e il turismo comincia di nuovo la sua meritata scalata.

Portare di nuovo i tifosi in una finale è stata una grande scommessa da parte della UEFA e la federazione turca ha accolto l’invito.

La Türkiye Futbol Federasyonu (Federazione calcistica della Turchia, acronimo TFF), ha fatto e sta facendo un grande lavoro per l’organizzazione. La Federazione Turca sta allestendo un programma ricco di avvenimenti. La TFF è affiliata alla FIFA fin dalla fondazione e alla UEFA dove le proprie squadre di Club e la stessa Nazionale Turca, partecipano dal 1962.

tff

Un grande lavoro è stato fatto dalla Federazione in occasione della qualificazione raggiunta anzitempo per i prossimi Europei. C’è molto entusiasmo e godimento per la Nazionale Turca che con i suoi giocatori presenti nei principali club Europei, ha dimostrato con forza e tenacia che il calcio Turco è diventato una bella realtà in tutta Europa e non solo.

Lo spettacolo sarà eccezionale! I colori biancazzurri e blu delle finaliste, si scontreranno con il rosso della turchia e sul bosforo sarà un arcobaleno di emozioni e sentimenti. La città magica Ci aspetta, Vi aspetta! La Finale della Champions League 2021, sarà la più bella e con i tifosi sarà ancor di più…eccezionale.

manchester city - chlesea

Articolo a cura di Stefano Ghezzi

Translate »