Europa League, Arsenal 0-0 Villarreal (1-2), Emery in Finale: Le Pagelle

Serata di grande calcio quella di oggi dove si è deciso chi andrà in Finale di Europa League, il Manchester United è la prima squadra a qualificarsi dopo aver ottenuto una splendida vittoria (8-5) sulla Roma di Fonseca che presto sarà diretta da Josè Mourinho.

Questa sera si è giocato anche il ritorno di Arsenal e Villarreal che ha visto gli Spagnoli di Unai Emery  (che  allenò l’Arsenal nel 2018) vincere grazie ad una buona tattica difensiva ed un gioco fisico, che ha permesso loro di mantenersi in pareggio 0-0 e di conservare il vantaggio ottenuto nell’andata che era finita 1-2, niente da fare per i ragazzi di Arteta che dopo aver dimostrato una crescita esponenziale rispetto alle scorse stagioni devono cedere il posto in finale all’ennesima squadra spagnola.

Nel complesso le squadre della Premier League sono riuscite a mettere le mani su entrambe le finali delle coppe più prestigiose, staremo a vedere chi si aggiudicherà la coppa tra Manchester United e Villarreal il 26 maggio;

ARSENAL (3-4-3): Leno 7; Holding 6.5, Pablo Mari 7, Xhaka 6; Bellerin 6, Smith Rowe 7, Partey 5, Saka 7; Pépé 7, Aubameyang 6, Odegaard 8.

VILLARREAL (4-3-3): Rulli 8; Mario Gaspar 6, Albiol 7, Pau Torres. 6, Pedraza 6; Parejo 7, Coquelin 7.5, Trigueros 6; Gerard Moreno 7, Alcacer 6, Chukwueze 7.5;

 

Foto di copertina dal Web

Articolo a cura di Gianluca Murano

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: