F1, McLaren: altra bella prova di Norris, Ricciardo rimonta fino alla zona punti

Lungo i saliscendi portoghesi, la monoposto di Woking, che non aveva così brillato nelle prove, si è espressa su grandi livelli nel corso della gara. Ennesima gara di livello per Lando Norris, quinto a Portimao senza troppe difficoltà. Rimonta dalla 16ma posizione alla 9 per il pilota australiano.

Se ne parla sempre decisamente poco, ma il britannico Lando Norris è sempre più una realtà del Mondiale 2021 di F1.

L’inglese ha raccolto il massimo mostrando costanza e determinazione, dietro ai due top team. Pronto ad approfittare di qualsiasi occasione, tenendo sempre in considerazione la forza della McLaren, oggi sempre più terza forza del campionato. Nel frattempo, l’ingelisino numero 4 si conferma in terza posizione nel mondiale piloti alle spalle di Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Le parole post gara di Lando Norris: “Molto contento per il risultato di oggi. E’ stata una gran gara per tutta la squadra, la strategia è andata a buon fine. In partenza ho fatto i sorpassi che mi ero prefissato, poi la ripartenza e il pit-stop sono andati molto bene. Sono soddisfatto della mia prestazione e per tutti i componenti del team. Abbiamo fatto tanti punti oggi e la quinta posizione era la migliore possibile oggi, quindi sono molto felice. Continuiamo a lavorare duramente”.

Discreta rimonta per Daniel Ricciardo, che dopo la qualifica disastrosa di ieri è riuscito a risalire fino alla nona posizione. Il pilota australiano ha approfittato di una McLaren molto competitiva, evidentemente più sul passo gara che in qualifica, entrando in zona punti e mettendosi dietro anche la Ferrari di Sainz, finito addirittura in undicesima posizione. Non è certamente il risultato sperato prima di questo fine settimana, ma quantomeno è stata messa una pezza dopo il disastro in qualifica.

Foto in Copertina dal Web – Articolo a cura di Yuri Sargieri
Translate »