Sassuolo-Atalanta: i neroverdi contro il loro incubo peggiore. Le probabili formazioni

Domenica alle 15:00 va in scena Sassuolo-Atalanta, gara valevole per la 34sima giornata di Serie A. Ci si aspetta grande spettacolo fra due squadre in gran forma e alla ricerca di obiettivi europei. 

I padroni di casa cercano di ottenere per la loro prima volta la quinta vittoria consecutiva nel massimo campionato. Allo stesso tempo cercano l’aggancio alla Roma al settimo posto, che garantisce l’accesso in Conference League. Dall’altra parte la Dea vuole consolidare il secondo posto e fare un altro passo importante verso un posto in Champions. La squadra di Gasperini è la più prolifica del campionato e non perde da ben sette giornate. Inoltre è reduce da un roboante 5-0 rifilato al Bologna la scorsa settimana.

Le statistiche sorridono agli ospiti, che non perdono contro i neroverdi da più di 7 anni. Negli ultimi tre precedenti al Mapei Stadium l’Atalanta ha sempre ottenuto larghe vittorie, mettendo a segno complessivamente ben 13 reti. Pesante anche il 5-1 con il quale Zapata e compagni si sono imposti nella gara d’andata. 

Sassuolo-Atalanta: le probabili formazioni 

Pochi dubbi per De Zerbi. Caputo e Raspadori hanno fatto differenziato e non saranno della partita. Ballottaggio tra Maxime Lopez e Obiang in mezzo. In difesa ai lati Muldur e Rogerio con Chiriches e Ferrari al centro. Più dubbi per quanto riguarda l’Atalanta. Gasperini dovrebbe ritornare definitivamente alla difesa a tre con il recupero di Hateboer. Sulla trequarti potrebbero essere confermati Muriel e Malinovskyi, i più in forma del momento, ma attenzione alla candidatura di Pessina.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; MuldurChiriches, G. Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel. AllDe Zerbi 

ATALANTA (3-4-1-2): GolliniToloi, Romero, DjimsitiHateboer, De Roon, Freuler, GosensMalinovskyi; Zapata, Muriel. AllGasperini 

(articolo a cura di Massimiliano Ciancaglioni)

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: