Benzema e i suoi record: raggiunto Raul e addio a CR7

12 anni al Real Madrid e uno Score da vero Campione : Karim Benzema 33 anni con tanta voglia di dire ancora la sua, non è per niente sazio dei risultati raggiunti fin’ora.

I NUMERI :

71 reti in Champions League come Raul, anche se lo spagnolo ha giocato 15 partite in più. Meno due reti da Lewandowski il che significherebbe Terzo posto dei goleador in Champions League dietro solo a Leo Messi (a quota 120) e Cristiano Ronaldo (135).

Differenza notevole proprio con Cristiano Ronaldo che tre anni fa lasciò Benzema in balia del suo destino e di tante critiche ricevute, le quali lo davano finito senza il Portoghese.

Il tempo dimostra chi ha ragione e nel triennio alla Juventus, Ronaldo ha segnato 14 gol, uno in meno di Benzema. Quello che più impressione, è lettura di gioco e la pericolosità dell’attaccante francese davanti la porta. Ottima prova, l’ultima quella contro il Chelsea, che dopo il pareggio ottenuto ha preso un palo ed eccellenti altre giocate.

Insomma se qualcuno pensava che CR7 avrebbe avuto vita facile in un possibile ritorno a Madrid, beh dovrebbe fare, possibilmente un passo indietro…

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi
Translate »