Colpo Bayern! Julian Nagelsman sarà l’allenatore dalla prossima stagione

Il Bayern Monaco ha trovato il sostituto di Flick per la panchina, a partire dalla prossima stagione. Si tratta di Julian Nagelsmann: Il tecnico, strappato dal Lipsia per cifra record di 25 milioni ha firmato un contratto di cinque anni con i bavaresi che, intanto, avrebbero già individuato in Upamecano il rinforzo per la difesa del Bayern del futuro. Il Red Bull Lipsia, nella prossima stagione, si ritroverebbe senza allenatore e senza uno dei migliori atleti in rosa.

Per il tecnico 33enne è un “sogno che si realizza” nonostante lasci a malincuore la società che tanto ha creduto in lui. C’è ancora tempo per il Lipsia di provare a vincere dei trofei con l’allenatore uscente, prima degli ultimi saluti.

Il Comunicato Ufficiale del Bayern Monaco:

“Il Bayern Monaco ha ingaggiato Julian Nagelsmann, 33 anni, come nuovo allenatore. Nato in Baviera, si trasferirà da Lipsia a Monaco all’inizio della prossima stagione, dal 1° luglio 2021 e l’accordo durerà cinque anni fino al 30 giugno 2026. Viene risolto il contratto con l’attuale allenatore Hans Flick, originariamente valido fino al 30 giugno 2026”.

Le parole di Nagelsmann dopo l’ufficialità:

“Lipsia resterà sempre qualcosa di speciale per me. Non ho mai nascosto il fatto che sono entusiasta di poter allenare il Bayern Monaco e sarò felice di iniziare questo nuovo lavoro. È qualcosa di molto speciale per me assumere la carica di allenatore del Bayern. Vorrei quindi ringraziare Oliver Mintzlaff e tutti i responsabili del Lipsia per aver trovato una soluzione insieme al club bavarese per rendere possibile questo mio desiderio”.

Foto da Web, Articolo a cura di Marco Murano

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: