Site icon SportPress24

Scontro Ibrahimovic-Lukaku: multa di 4.000 e 3.000 euro per i due calciatori

scontro ibrahimovic-lukaku, coppa italia

scontro ibrahimovic-lukaku, coppa italia

É arrivata la decisione sullo scontro tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku durante il derby di Coppa Italia tra Inter e Milan dello scorso 26 gennaio.

I due si sono scontrati dopo un diverbio in campo, ed erano stati squalificati per una giornata da Giudice Sportivo.

In seguito sono stati sentiti dalla Procura Figc, e la Federcalcio ha emesso un comunicato ufficiale in cui annuncia le sanzioni: 4.000 euro di multa per Ibra e 3.000 per Lukaku, inoltre sono sanzionate anche Inter e Milan.

Le due società ad inizio mese avevano emesso una nota congiunta in cui ritenevano che il gesto dei due calciatori è stato “non consono ai principi condivisi di fair play sportivo”, e che le ammende sarebbero state devolute in beneficienza, in questo caso la somma di 10.250 euro.

IL COMUNICATO FIGC – “Ammenda di 4.000 euro per Ibrahimovic, 3.000 euro per Lukaku, 2.000 euro per il Milan e 1.250 euro per l’Inter: sono queste le sanzioni con le quali sono stati puniti i due calciatori e le società a seguito dell’accordo raggiunto dalle parti. La Procura Federale aveva aperto un’indagine sulla lite verbale avvenuta tra i due giocatori durante la gara di Coppa Italia Inter-Milan del 26 gennaio 2021. Per entrambi i calciatori si è trattato di “comportamento antisportivo con frasi provocatorie, comprovanti un messaggio sportivo per nulla consono ai criteri di lealtà, probità e sportività dettati dal Codice di Giustizia Sportiva”. Le due società sono state multate per responsabilità oggettiva per le condotte ascritte al proprio tesserato”.

Articolo a cura di Davide Teta

Exit mobile version