Masters di Monte-Carlo: Evans Batte Djokovic ai quarti, fuori anche Nadal e Fognini

Un susseguirsi di sorprese sta travolgendo il mondo del Tennis internazionale, alcune molto belle ed altre che stanno sollevando polemiche. 

Questo e tanto altro sta avvenendo in questa edizione del torneo Masters di Monte Carlo, competizione di Tennis maschile valido per le ATP World Tour Masters 1000 che si svolge nel principato di Monaco.

L’edizione di quest’anno ha visto uscire dalla competizione ai quarti di finale alcuni tra i maggiori nomi del Tennis mondiale tra cui Nadal, Djokovic e l’italiano Fognini.

Le polemiche sono emerse dalle dinamiche con cui sono avvenute queste eliminazioni, come il caso della stella cadente Dan Evans, personaggio eclettico all’interno delle competizioni ATP noto per la sua discontinuità e stile di vita poco atletico, che gli è costata un continuo sali-scendi nelle classifiche dei professionisti e che ora occupa la 33° posizione al mondo.

Amarezza per il numero uno Novak Djokovic che si è detto deluso dal risultato, stessa cosa per Nadal dopo aver colto di sorpresa Dimitrov agli ottavi ha ottenuto una clamorosa sconfitta nel match di ieri contro  Andrej Rublev.

Fognini invece dopo una cavalcata trionfante si è imbattuto in Casper Ruud che ha messo fine al suo percorso nella competizione.

Oggi alle 13:30 e alle 14:50 si giocherà la Semifinale del torneo che vedrà scontrarsi l’eclettico Dan Evans contro il Dio greco del Tennis Stafanos Tsitsipas (13:30) e Andrej Rublev contro il norvegese Casper Ruud (14:50);

Foto di copertina dal Web

Articolo a cura di Gianluca Murano

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: