F1, GP dell’Emilia Romagna, FP2: Bottas davanti ad Hamilton, 3° Gasly

Valtteri Bottas domina la prima giornata di prove libere del GP dell’Emilia Romagna chiudendo primo davanti al suo compagno di squadra Hamilton nella FP2.

Prestazione ottima del team di casa, l’AlphaTauri, che chiude la seconda sessione di prove con Gasly terzo. Charles Leclerc chiude la giornata con un uscita di pista andando dritto alla seconda curva della Rivazza. Il ferrarista termina la FP2 quinto alle spalle del compagno di squadra Carlos Sainz.

Nella top ten anche l’altra AT02 di Tuki Tsunoda.

Giornata di alti e bassi invece per la Red Bull: Verstappen nella FP2 dopo qualche giro si accosta a bordo pista, proprio davanti ai box, dopo aver spento la sua RB16B per un problema tecnico, in classifica si piazza 14esimo. Stessa situazione per Sergio Perez nella FP1 che si ferma dalle parti della Tosa con la sua monoposto dechappata dopo un contatto con Esteban Ocon, ma chiude comunque la giornata in sesta posizione.

McLaren in top 10 con Norris ottavo davanti ad Antonio Giovinazzi decimo. Bene la Williams con Latifi che per entrambe le prove rimane davanti al compagno Russell, ben più quotato.

prove libere 2 gp emilia romagna

prove libere 2 gp emilia romagna

Foto in Copertina dal Web – Articolo a cura di Davide Teta

Translate »