L’Escalation del PSG in Champions League – L’apprezzamento della Stampa

Parigi e gli amici del Paris Saint-Germain hanno vissuto grandi momenti con esso, poiché la loro squadra per la seconda stagione consecutiva avanza alle semifinali della massima competizione inter-club in Europa, se non nel mondo!

La squadra di Mauricio Pochettino, guidata da Gueye  e Neymar, potrebbe aver perso 1-0 in casa contro il Bayern, ma dopo aver vinto 3-2 all’andata, si è qualificata a Monaco. Va notato che questa qualificazione ha causato molto sconvolgimento nelle fila della squadra tedesca, mentre i rapporti dell’allenatore Hans-Dieter Flick con il direttore tecnico Hasan Salihamidžić  non sono dei migliori.

La stampa europea nel suo insieme li adora :

Francia

L’Équipe: “Il PSG soffre contro il Bayern, ma è in semifinale di Champions League. Nonostante le diverse occasioni mancate, Neymar ha fatto un’ottima prestazione contro il Bayern”.

Le Monde: “Buona sconfitta per il PSG. Neymar e compagni hanno lasciato il controllo del gioco al Bayern, ma questa volta entro limiti accettabili e gestibili”.

Le Figaro: “Non ha prezzo che il PSG si sia preso la rivincita sui carnefici del Lisbona. Neymar e Mbappé sono stati un costante veleno per il Bayern. La coppia ha fatto sudare maledettamente gli avversari”.

France Football: “Il PSG ha eliminato i campioni in carica ed è in semifinale. Che tensione! Che partita! Il PSG ha avuto paura fino alla fine”.

Inghilterra

Daily Mail: “Il campione in carica del Bayern Monaco è fuori dalla Champions League. L’obiettivo di Eric Maxim Choupo-Moting non è sufficiente per trasformare i quarti di finale. Il PSG gestisce la vendetta finale”.

Guardian: “Nonostante il gol di Choupo-Moting, il PSG mantiene i nervi saldi e mette fuori gioco il Bayern”.

Indipendente: “Il PSG batte il campione in carica del Bayern Monaco e sono in semifinale”.

Spagna

Marca: “Il PSG ha battuto il campione in un’altra ode al calcio. PSG e Bayern (0-1) hanno allestito un monumento del calcio che dovrebbe riposare al Louvre come una delle migliori partite a eliminazione diretta nella storia della Champions League”.

AS: “Il PSG è al tavolo del Bayern! Con Keylor in semifinale: il PSG è sconfitto 0-1, ma è in semifinale di Champions League per la seconda volta nella storia del club. Neymar ne aveva una migliori partite della sua carriera “.

Sport: “Il Bayern cade in ginocchio davanti a un Neymar inarrestabile”.

Mundo Deportivo: “Neymar mostra – Il PSG batte il Bayern! La migliore versione di Neymar è tornata martedì contro il Bayern Monaco”.

Italia

La Gazzetta dello Sport: “Sconfitto eppure felice: il PSG viene sconfitto dal Bayern, ma è in semifinale”.

Corriere dello Sport: “Vince il Bayern Monaco, ma non basta: il PSG in semifinale”.

Eurosport.it: “Il PSG perde, ma è in semifinale. Una vittoria per 1-0 non basta al Bayern”.

Germania

BILD: “Bayern fuori! Che amarezza! La vittoria a Parigi non basta per le semifinali. Con Neymar, Mbappé e di Maria, il Parigi regala un calcio magico con over-climber, hacking tricks e speed dribbling, ma non colpisce il rifugio”.

Süddeutsche Zeitung: “Fuori per l’FC Bayern! Un gol di troppo poco per le semifinali. L’FC Bayern vince il ritorno a Parigi – ma miracolosamente arriva senza gol e alla fine tutti i propri tentativi per il 2-0 finiscono sul 2-0 nei poveri del portiere Keylor Navas “.

RTL: “Il PSG” si prende la rivincita del Bayern. Dal sogno di difendere il titolo: 233 giorni dopo il trionfo di Lisbona, il tre volte vincitore del Bayern Monaco è caduto a terra in modo brusco “.

Kicker: “Il sogno di difendere il titolo sta scoppiando! Un gol di troppo poco a Parigi: l’FC Bayern ha saltato le semifinali. Dopo 2: 3 nell’andata dei quarti di finale contro il PSG a Parigi è stata ottenuta una vittoria per 1-0, ma Alla fine mancava un gol il sogno di difendere il titolo è scoppiato.

FAZ: “Il campione in carica FC Bayern viene eliminato dalla Champions League. Provato di tutto, mancava un gol. Il Bayern viene eliminato dalla Champions League nonostante la vittoria per 1-0 in casa del Paris St.-Germain. La difesa del titolo è così saltata . “

Spiegel: “Neymar colpisce solo la traversa e il palo, il Bayern non riesce ancora a Parigi. Dopo il 2: 3 dell’andata, il Bayern aveva bisogno di una vittoria a Parigi con due gol. Anche se il Parigi aveva le migliori possibilità, anche il Bayern ha preso il comando. Di più ma non era abbastanza. “

Foto in copertina dal web

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball. com, Mundo Deportivo
manos staramopoulos
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: