Fiorentina Atalanta: la corsa per l’Europa degli uomini di Gasp passa per il Franchi

Fiorentina Atalanta, in programma domenica 11 aprile alle 20:45, chiuderà la 30sima giornata di Serie A. Dopo il pareggio sul campo del Genoa, Beppe Iachini dovrà affrontare l’Atalanta nella sua prima panchina casalinga di questo nuovo mandato con i viola. Gasperini e i suoi cercano invece il quarto successo consecutivo dopo quelli con Spezia Verona e Udinese.  

La viola non vince in casa da tre partite al Franchi: l’ultimo successo risale al 19 febbraio (2-0 allo Spezia). Sette vittorie nelle ultime otto per la Dea che grazie ai gol di Muriel viaggia spedita verso la Champions. “Dobbiamo giocare il nostro calcio, con aggressività, senza lasciare a loro nessuno spazio”, spiega Malinovskyi, autore di un gol su punizione nella gara d’andata, al canale ufficiale Atalanta.it. A Bergamo era finita 3-0 per i nerazzurri. 

 

Fiorentina Atalanta: probabili formazioni 

Per i viola fuori gli squalificati Pulgar e Ribery. Iachini si affiderà con molta probabilità al francese Eysseric dietro a Vlahovic. Nell’Atalanta indisponibile il solito Hateboer e Pessina, tornato positivo al Covid dal ritiro con la Nazionale. 

FIORENTINA (3-5-1-1): DragowskiMilenkovic, Pezzella, Quarta; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; EyssericVlahovic. 

ATALANTA (4-2-3-1): GolliniToloi, Romero, DjimsitiGosens; De Roon, Freuler; PasalicMalinovskyi, Muriel; Zapata 

(articolo a cura di Massimiliano Ciancaglioni) 

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: