Site icon SportPress24

Verso il ‘Clasico’, Le Probabili Formazioni – Sarà l’ultimo di Messi?

real madrid barcellona

Poco più di 24 ore e sarà il ‘Clasico‘ numero 182 in campionato: il bilancio complessivo sorride al Real grazie alle 74 vittorie totalizzate a fronte delle 72 del Barça e dei 35 pareggi.

La sfida dell’andata dell’attuale campionato spagnolo, ha visto il Real Madrid vincere 3-1 grazie alle reti siglate da Valverde, Sergio Ramos e Modric. Di Ansu Fati il gol del momentaneo 1-1 blaugrana.

Il Real Madrid non batte il Barcellona in entrambe le sfide di campionato dalla stagione 2007/08. Con il dubbio che questa sfida sia l’ultimo ‘Clasico’ di Messi, in ballo c’è anche il primo posto.

Il Barcelona con una vittoria salirebbe a quota 68 scavalcando l’Atletico Madrid (in attesa della sua sfida in trasferta contro il Betis).

Vincere per il Real Madrid significherebbe scavalcare proprio il Barcelona e tallonare i cugini dell’Atletico. Comunque vada, sarà spettacolo.

Real Madrid-Barcelona, le probabili formazioni :

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Nacho, Militao, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius. Allenatore : Zinedine Zidane.

BARCELONA (3-4-3): Ter Stegen; Mingueza, de Jong, Lenglet; Dest, Busquets, Pedri, Jordi Alba; Messi, Dembélé, Griezmann. Allenatore : Ronald Koeman.

Ultimo precedente ufficiale: Barcllona 1-3 Real Madrid

Luogo: Estadio Alfredo Di Stéfano, Madrid (Spagna)

Data: Sabato 10 Aprile 2021 ore 21.00

Foto in Copertina dal web – Articolo a cura di Stefano Ghezzi

Exit mobile version