Site icon SportPress24

Tifosi allo Stadio per gli Europei? Il governo ha dato il via libera alla Figc

roberto speranza

roberto speranza

Tifosi allo stadio per gli Europei: il governo ha dato alla Federcalcio il suo assenso per aprire al pubblico lo Stadio Olimpico per le partite degli Europei che cominceranno l’11 giugno.

Il Ministro della Salute Speranza ha inviato al presidente della Figc Gabriele Gravina una lettera con la sua disponibilità, che verrò girata alla Uefa.

La Uefa aveva fissato la fine a mercoledì la scadenza per le città ospitanti di presentare i loro protocolli sanitari che permettano di riaprire gli stadi, e il governo ha dato il suo via libera proprio a poche ore da questa scadenza.

Sarà il Cts a “chiarire i protocolli che consentano di svolgere in sicurezza gli eventi”, si legge nella lettera.

Gabriele Gravina ha dichiarato al riguardo: “La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio. Ringrazio in particolare il Ministro della Salute Roberto Speranza perché ci ha comunicato di aver dato incarico al CTS di individuare le migliori soluzioni che consentiranno la presenza di pubblico allo stadio Olimpico di Roma in occasione del prossimo campionato Europeo. In un momento tanto complesso, è stata comunque manifestata chiaramente la volontà di veder confermata la presenza italiana a questo grande evento, dando fiducia alla Figc.

“Collaboreremo in maniera sinergica con la Sottosegretaria Valentina Vezzali che ci sta accompagnando in questo percorso. Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla Uefa”.

Foto in Copertina dal Web – Articolo a cura di Davide Teta

Exit mobile version