Roma, incontri Sarri-Friedkin: pronto contratto triennale da 5 milioni

L’idea di Maurizio Sarri alla Roma potrebbe diventare realtà. Ci sarebbero infatti stati due colloqui tra l’ex tecnico della Juventus e i Friedkin che avrebbero trovato piena disponibilità.

Nulla di ufficiale, ma un post-Fonseca firmato Sarri a Trigoria potrebbe arrivare. Il contratto sarebbe un triennale da 5 milioni di euro.

Ovviamente non è da escludere l’arrivo di Allegri, dato che anche con lui sembra che ci siano stati dei contatti.

Il destino di Fonseca sembra ormai segnato, probabilmente nemmeno la mega impresa di vincere l’Europa League potrebbe farlo rimanere.

LE PISTE ESTERE – Le opzioni all’estero sono impraticabili nella società giallorossa. Nagelsmann si è promosso al Real, Conçeicao non è adatto alla società per vari motivi.

La strada Sarri invece non ha complicazioni. Ha esperienza in varie big italiane, e potrebbe portare a Trigoria il suo lavoro con cui ha avuto successo col Napoli.

La rosa gli piace e il suo modulo preferito, il 4-3-3, potrebbe adattarsi bene alla squadra giallorossa, con qualche rinforzo.

C’è solo un problema da superare per il termine del rapporto con la Juve: il pagamento della penale da 2,5 milioni entro maggio scatterebbe in automatico il rinnovo annuale da 7 milioni.

Sarri comunque vuole tornare ad allenare e probabilmente un triennale da 5 milioni può bastare. In più il tecnico ha detto di no a tre offerte, quella della Fiorentina e due dall’estero.

Foto da Web

Translate »