Site icon SportPress24

Nazionale, rischio focolaio: Bonucci positivo, out 4 giocatori del Sassuolo contro la Roma

leonardo bonucci

leonardo bonucci

Dopo Merih Demiral, è emerso un nuovo caso in casa Juventus: anche Leonardo Bonucci è risultato positivo al Covid-19.

A comunicarlo è la società bianconera tramite una nota ufficiale in cui si legge: “Leonardo Bonucci, di ritorno dal ritiro della nazionale italiana, questa mattina è stato sottoposto a test molecolare diagnostico per COVID 19 che è risultato positivo. Il calciatore è già stato posto in isolamento domiciliare”.

Dopo la partita di ieri sera tra Italia e Lituania vinta dagli azzurri, la Federcalcio ha comunicato la positività di 4 membri dello staff dopo l’ultimo giro di tamponi eseguito a Sofia all’indomani della gara contro la Bulgaria.

Bonucci salterà quindi di sicuro il derby contro il Torino di sabato 3 aprile e il recupero della partita contro il Napoli del 7 aprile. Demiral intanto è in isolamento al J Hotel: “Il giocatore, a causa della riscontrata positività al Covid 19 avvenuta mentre era in ritiro con la nazionale turca in data 26 marzo 2021, è rientrato in Italia con volo sanitario autorizzato dalle autorità competenti – spiega il club -, e proseguirà il suo isolamento fiduciario presso il J Hotel”.

Ora c’è il rischio anche per la positività di Szczesny, dato il focolaio nella nazionale polacca in cui il portiere del Bologna Skorupski è risultato positivo.

SASSUOLO: NIENTE FERRARI, LOCATELLI, BERARDI E CAPUTO CONTRO LA ROMA

Dopo il riscontro di alcuni casi di positività al Covid nel gruppo squadra della Nazionale Italiana, il Sassuolo ha comunicato che FerrariLocatelliBerardi Caputo, che si trovavano con la Nazionale, non parteciperanno alla sfida contro la Roma di sabato 3 aprile, e questo vale anche se il tampone risulterà negativo. Il club ha deciso di adottare questa misura in via prudenziale, come ha anche spiegato nella nota ufficiale.

Spinazzola, Mancini, Cristante, Pellegrini ed El Shaarawy (questi ultimi 2 già positivi in passato) sono in isolamento fiduciario.

LA FOTO CON DONNARUMMA, QUALI SONO I RISCHI IN SERIE A?

C’è questa foto con Donnarumma e Bonucci che fa preoccupare la Serie A con un possibile focolaio nella Nazionale. Ma quali potrebbero essere i rischi per il resto delle partite di Serie A?

La prossima giornata di Serie A dopo la sosta Nazionali ci sarà la sfida tra Napoli e Crotone non sembra essere a rischio, dato che i tamponi effettuati stamani su Lorenzo Insigne, Meret e Di Lorenzo sono risultati negativi, mentre nella squadra di Cosmi non c’erano giocatori in Nazionale. La sfida tra Milan e Sampdoria c’è Donnarumma che preoccupa, ma è già stato sottoposto ad un test rapido a cui è risultato negativo, ma continuerà ad essere monitorato.

Benevento-ParmaCagliari-Verona con Cragno tra i convocati e Genoa-Fiorentina con Biraghi e Castrovilli non sembra essere a rischio.

Rischio basso anche per Atalanta-Udinese con Pessina e Toloi negli Azzurri, dato che il difensore ha già avuto il virus e per Lazio-Spezia con Acerbi, Lazzari e Immobile negativi dopo il tampone di ieri.

La Juve sfiderà nel derby il Torino, i bianconeri con Mancini erano Bonucci (positivo), Chiellini, Chiesa e Bernardeschi, dei granata Mandragora, Sirigu e Belotti.

Nel posticipo tra Inter e Bologna Conte ha recuperato Handanovic, De Vrij e Vecino, nel ritiro c’erano Barella, Sensi e Bastoni (che aveva già avuto il virus) e i cui tamponi hanno dato esito negativo, con loro c’era anche Soriano. Domani si attendono i tamponi molecolari.

Foto da Web

Exit mobile version