Site icon SportPress24

F1, GP Bahrain: Verstappen il più veloce nelle prove libere

Max

Max

E’ la Red Bull di Max Verstappen la monoposto più veloce del primo venerdì di prove libere del Mondiale di Formula 1 2021.

Sulla pista nel deserto di Sakhir in Bahrain, il pilota olandese ha girato in 1’30″847, precedendo la McLaren di Lando Norris (+0″095) e la Mercedes del campione del mondo Lewis Hamilton (+0″235).

Quarta miglior prestazione nella sessione del pomeriggio per la Ferrari di Carlos Sainz (+0″280) davanti all’altra Mercedes di Valtteri Bottas (+0″371).

Leclerc dodicesimo con l’altra Ferrari, alle sue spalle Giovinazzi.

Red Bull e McLaren non scherzano, la Mercedes è sempre lì e la Ferrari non dispiace. In estrema sintesi è quanto hanno detto le prove libere del GP.

Max Verstappen: “E’ andato tutto bene, anche se ovviamente le condizioni sono molto diverse rispetto ai test, però con la macchina mi sono sentito a mio agio bene. Domani sarà un’altra giornata e le previsioni annunciano che il vento aumenterà, il che ci renderà ancor più dura la vita con queste monoposto. Sinceramente non mi fanno troppa paura le McLaren, anzi. Mi aspetto che domani venga fuori la Mercedes, immagino che sia quella la vettura con la quale confrontarsi in primis”.

Lando Norris: “Non è come sembra, in realtà sono sorpreso dai risultati odierni. Credo che abbiamo avuto un ritmo migliore rispetto ai nostri rivali, ma domani credo che vedremo le solite 4 vetture davanti a tutti. Non ho la fiducia con la vettura nelle curve a media ed alta velocità, come la 6 e la 7″.

Il Campione del Mondo Lewis Hamilton non è ancora soddisfatto del bilanciamento della sua W12, che soffre particolarmente il vento di Sakhir, ma è convinto che ci siano tutte le possibilità di migliorare: “Pensavamo che le Red Bull fossero veloci, se non di più, e infatti sono davanti a tutti, per cui non sono sorpreso. Ma anche le McLaren hanno dato ottime impressioni ed è incredibile notare quanto siano riuscite a migliorare. Abbiamo ancora margini di miglioramento, penso che abbiamo imboccato la strada giusta”.

Le classifiche delle prove libere:

FP1

FP2

Foto dal Web

Exit mobile version