Covid Lazio, la Procura Figc fa ricorso sulla sentenza: “Le sanzioni non rispettano le nostre richieste”

La Procura Federale, tramite una nota pubblicata sul sito ufficiale della Figc, ha annunciato il ricorso contro al sentenza del Tribunale Federale Nazionale.

La Procura si dice soddisfatta del riconoscimento delle ripetute violazioni della Lazio, ma si aspettava il rispetto in maniera piena della richiesta. Erano infatti stati richiesi 13 mesi di inibizione per Lotito e 16 per i medici Rodia e Pulcini.

La sentenza ha invece predisposto 7 mesi di stop per Lotito, e 10 per i due medici.

LA NOTA DELLA PROCURA

“Relativamente alla sentenza emessa oggi dal Tribunale Federale Nazionale sul procedimento relativo alla Lazio, la Procura Federale, nella persona del Procuratore Federale Giuseppe Chiné, pur soddisfatta della tenuta dell’impianto accusatorio, rende noto che, non appena saranno pubblicate le motivazioni, farà appello alla Corte Federale poiché le sanzioni irrogate non rispecchiano in pieno quelle richieste dinanzi al TFN. La Procura Federale esprime comunque soddisfazione per il riconoscimento della solidità degli elementi documentali di prova della avvenuta e plurima violazione dei Protocolli sanitari da parte dei vertici della SS. Lazio nel periodo ottobre/novembre 2020 oggetto di contestazione”.

Intanto anche la Lazio ha annunciato ricorso al Tribunale d’Appello.

Foto da Web

Translate »