Formula E, dominio di De Vries a Diriyah: primo posto in qualifica e in Gara 1

Venerdì di dominio totale per Nyck De Vries a Diriyah, dove è andato in scena il primo appuntamento stagionale della Formula E.

Il pilota olandese della Mercedes ha guadagnato la pole position nelle due prove libere, nelle qualifiche, ed ha vinto la Gara 1 stando in prima posizione dal primo all’ultimo giro.

De Vries già in partenza ha preso un buon margine di sicurezza da René Rast con una migliore gestione della carica della batteria.

Nelle due occasioni dell’entrata della safety car il pilota della Mercedes ha rischiato, prima per il cornetto tra Lynn e Bird e poi sull’episodio in cui Gunther ha colpito il muro.

Prestazione deludente per il pilota dell’Audi Rast, che per un errore dal box che non lo ha informato del botto di Gunther e l’ha invitato a passare nella zona riservata all’attack mode ha sprecato il boost supplementare di potenza dietro la safety car per poi, quandonla bandiera è tornata verse ha subito l’attacco di un ottimo Edoardo Mortara.

Non benissimo nemmeno Wehrlein, che dopo la seconda posizione nelle qualifiche che aveva portato un buon risultato in casa Porsche, è arrivato quinto in gara.

LA CLASSIFICA FINALE

  1. Nyck De Vries
  2. Edoardo Mortara
  3. Mitch Evans
  4. René Rast
  5. Pascal Wehrlein
  6. Oliver Rowland
  7. Alexander Sims
  8. Stoffel Vandoorne
  9. Lucas di Grassi
  10. Oliver Turvey
  11. António Félix Da Costa
  12. Jake Dennis
  13. Sébastien Buemi
  14. Norman Nato
  15. Jean-Éric Vergne
  16. André Lotterer
  17. Robin Frijns
  18. Tom Blomqvist
  19. Nick Cassidy
  20. Sergio Sette Camara
  21. Nico Müller

OUT: 

Maximilian Gunther

Sam Bird

Alex Lynn

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: