La Nazionale del Canada Soccer inizierà le qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 a Orlando

Il Canada Soccer ha annunciato che la partita di apertura delle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 ™ si giocherà giovedì 25 marzo all’Exploria Stadium di Orlando, Florida, USA. La partita a porte chiuse sarà la prima di quattro qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 ™ in programma per marzo e giugno, dalle quali solo il vincitore del girone passerà al turno successivo.

La partita Canada-Bermuda sarà trasmessa in diretta su One Soccer (20.00 ET / 17.00 PT). I fan troveranno una copertura estesa sui canali digitali di Canada Soccer su Twitter, Instagram, Facebook e YouTube con l’hashtag #CANMNT. Dopo le Bermuda, il 28 marzo il Canada affronterà le Isole Cayman, il 5 giugno Aruba e l’8 giugno il Suriname. In tutto, 30 nazioni Concacaf si sfidano in questo primo turno con sei vincitrici dei gironi che avanzano al secondo turno degli scontri diretti ad eliminazione diretta.

“Come ho detto prima, siamo molto orgogliosi di ospitare numerosi eventi su larga scala nello sport del calcio all’Exploria Stadium e non vediamo l’ora di accogliere i nostri amici dal Canada nella nostra comunità. Questo è ancora un altro esempio della portata e della portata degli eventi di calcio che lo stadio Exploria e la nostra città sono entrambi preparati ed entusiasti di ospitare “, ha affermato Alex Leitão, CEO di Orlando City.” Non potrei essere più orgoglioso dell’impegno dimostrato dal nostro club, non solo quest’anno, ma da quando abbiamo aperto le porte per rendere la nostra città la patria del calcio “.

“Canada Soccer continua a dare la priorità alla sicurezza per tutti i nostri giocatori e il personale durante la pandemia globale di COVID-19″, ha affermato Peter Montopoli, segretario generale del calcio canadese. ” I protocolli di viaggio internazionali COVID-19 consolidati di Canada Soccer saranno rispettati per ospitare questa importantissima partita casalinga per la nostra squadra nazionale maschile nelle qualificazioni della Coppa del Mondo FIFA 2022 Qatar ™. Inoltre, il gioco sarà organizzato in conformità con i protocolli FIFA International Match supportati dai requisiti di salute pubblica pertinenti a Orlando “.

La FIFA ha stabilito il percorso del Canada per le qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 ™, iniziando con un round iniziale di quattro partite contro le avversarie del Gruppo B Aruba, Bermuda, Isole Cayman e Suriname.

Ogni partita di questo turno è cruciale nel percorso del Canada verso la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 ™. La finestra ufficiale sul calendario delle partite internazionali maschili della FIFA si svolgerà dal 22 al 30 marzo. La nazionale maschile del Canada Soccer si è allenata e ha giocato a Orlando nel novembre 2019 (la sua ultima partita competitiva nella Concacaf  Nations League A), mentre lo stadio Exploria ha recentemente ospitato le partite della SheBelieves Cup con la nazionale femminile del Canada Soccer.

La nazionale maschile del Canada Soccer dovrà affrontare un fitto calendario internazionale nel 2021 che include le quattro partite ufficiali nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 ™ a marzo e giugno. Inoltre, a marzo, la nazionale maschile U-23 del Canada Soccer completerà le qualificazioni olimpiche maschili di Concacaf a Guadalajara, in Messico. A luglio, la nazionale maschile del Canada Soccer parteciperà alla Concacaf Gold Cup con partite della fase a gironi contro la Martinica, USA e un terzo avversario ancora da definire.

“Vogliamo assicurarci che i nostri migliori giocatori indossino la maglia rossa e rappresentino il Canada perché quei giocatori vogliono cambiare lo sport nel nostro paese qualificandosi per la Coppa del Mondo FIFA ™”, ha dichiarato John Herdman, capo allenatore della nazionale maschile del Canada Soccer. “C’è un gruppo di giocatori che ha fatto parte della battaglia negli ultimi due anni, si sono sviluppati insieme dentro e fuori dal campo e saranno i narratori di quella che potrebbe essere una storia incredibile per il calcio in questo paese.

“È importante che quando si gareggia in Concacaf, in una fase in cui ogni partita è in gioco così tanto, siamo sempre al massimo. Sappiamo che questa è una lunga campagna composta da 20 partite per raggiungere il Qatar 2022 e ci sono varie fasi in questa campagna per le quali dobbiamo pianificare, ma la prenderemo una partita alla volta con un focus laser sul raggiungimento del Concacaf Ultimo round.”

Dal primo turno delle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 ™, il 12 e 15 giugno 2021 il vincitore del Gruppo B affronterà il vincitore del Gruppo E in una serie di testa a testa del secondo turno. Il vincitore del secondo turno avanza. al Concacaf Final Round di otto nazioni in cui ogni nazione giocherà ogni avversario due volte (una in casa e una in trasferta).

 

 

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball. com, Mundo Deportivo
manos staramopoulos
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: