Site icon SportPress24

Vela, Luna Rossa trionfa in Prada Cup: adesso sfiderà New Zealand

Luna Rossa

Luna Rossa

Trionfo italiano nella Prada Cup ad Auckland, in Nuova Zelanda. Questa notte Luna Rossa ha battuto per due volte di fila i britannici di Ineos chiudendo la serie di sfide sul 7-1.

Ad Auckland, l’imbarcazione di Patrizio Bertelli domina anche gara-7 e 8, confermando la netta superiorità su Britannia.

Una superiorità netta dimostrata nel corso di tutte le regate per un successo che, prima di ora, era stato centrato da barche italiane soltanto due volte: nel ‘92 con il Moro di Venezia e nel 2000 con la stessa Luna Rossa.

La prima regata è un dominio assoluto di Luna Rossa, che taglia il traguardo con 1’45” di vantaggio. Nella seconda c’è più battaglia a causa di una penalità inflitta agli italiani per partenza anticipata

“E’ un grande giorno per Luna Rossa e per l’Italia – il commento del timoniere palermitano Francesco Bruni, uno degli artefici del trionfo azzurro – adesso possiamo cominciare a pensare a New Zealand. Oggi siamo stati perfetti ma sappiamo che, se vogliamo battere i padroni di casa, dobbiamo migliorare ancora di più”.

L’assalto alla trentaseiesima edizione dell’ America’s Cup partirà il 6 marzo prossimo sempre nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki.

Foto dal web

 

Exit mobile version