Europa League, Dzeko e Borja Mayoral ‘sBRAGAno’ i portoghesi – Le Pagelle di Braga-Roma

La Roma vince per 0-2 contro il Braga nei sedicesimi di finale di andata di Europa League. I giallorossi vanno subito in vantaggio al 5′ con Dzeko, che torna titolare dopo più di un mese, per il resto ci sono state varie imprecisioni e a volte i portoghesi hanno dato qualche segno di reazione. Solo all’86’ Borja Mayoral riesce a raddoppiare e a chiudere la partita. Di seguito le pagelle del match:

LE PAGELLE DI BRAGA-ROMA 0-2

BRAGA (4-3-3): Matheus 6; Esgaio 5, Tormena 5.5, Sequeira 6, Silva 5.5; Al Musrati 6, Fransergio 6 (dal 71′ Horta 6), Gaitan 6 (dal 57′ Zé Carlos 6); Horta 5.5 (dal 62′ Piazon 6), Sporar 6 (dal 62′ Abel Ruiz 6), Galeno 6 (dal 70′ Borja 5.5). Allenatore: Carvalhal 5.5.

ROMA (3-4-2-1):

PAU LOPEZ 6: Qualche occasione semplice nel primo tempo, per il resto ha potuto fare poco o niente.

MANCINI 6: Dopo una partita discreta si fa ammonire al 90+6′, a un minuto dalla fine.

CRISTANTE S.V.: Purtroppo la partita dura pochissimo per lui, è costretto ad uscire dopo pochi minuti per infortunio.

DAL 7′ BRUNO PERES 6: Prendendo il posto di Spinazzola la differenza si vede, comunque in generale fa il suo sulla fascia e mantiene abbastanza bene la posizione.

IBANEZ 6: Buona gara per lui, gioca bene ed è preciso nella sua posizione. Rischia un fallo pericoloso poco prima di uscire per fermare l’avversario.

DAL 53′ VILLAR 6: Gioca con qualità e gestisce bene i palloni che riceve.

KARSDORP 6: Soprattutto nella fase difensiva mantiene bene la posizione e contiene le azioni avversarie, oggi è più concentrato a difendere che a spingere in attacco,

DIAWARA 6.5: Decisivo per l’azione del gol. Bravo a capire la situazione e mettere la palla per Spinazzola che poi vede il movimento di Dzeko davanti alla porta avversaria e non sbaglia. Importante il suo aiuto in difesa. Ottima partita per lui.

VERETOUT 7: Come sempre è un tuttofare, corre e scatta. Nel finale trova anche un assist per il gol di Borja Mayoral.

SPINAZZOLA 6.5: É l’autore dell’assist del gol su Dzeko. Dall’uscita di Cristante è costretto ad arretrare sulla linea dei difensori per lasciare la fascia sinistra a Bruno Peres, e gioca bene anche in quella posizione.

MKHITARYAN 6.5: Si fa sempre vedere in fase di ripartenza e la sua parte è sempre importante per lo svolgimento delle azioni. Lo ha dimostrato nell’azione del gol di Dzeko e di Borja Mayoral e nel resto della partita in cui ha sempre corso e fatto molto.

PEDRO 6: Fa da tramite tra il centrocampo e l’attacco, gli viene annullato un gol per fuorigioco netto, torna titolare dopo un infortunio e ancora deve recuperare appieno la sua forma fisica.

DAL 71′ EL SHAARAWY 6: Esordio di ritorno in maglia giallorossa dopo il periodo nello Shanghai Shenhua per lui. Cerca più volte di creare occasioni.

DZEKO 7.5: Torna titolare dopo più di un mese (dal 15 gennaio), e ci lascia il segno. Apre il match subito al 5′ dopo una bella ripartenza che ha visto protagonisti Mkhitaryan, Diawara e Spinazzola. In generale buona prestazione, a parte qualche imprecisione in alcuni controlli palla interessanti.

DAL 71′ BORJA MAYORAL 7: Entra nel finale e trova il gol del del 2-0 dopo una bella azione con Mkhitaryan che passa la palla a Veretout sulla fascia che la mette a Borja Mayoral che non sbaglia, quarto gol per lui nelle sue ultime 5 presenze in Europa League.

ALLENATORE, FONSECA 7: Vince una buona partita contro il suo ex Braga, ma spesso vengono sprecate molte azioni pericolose. La partita si sblocca già dall’inizio, e per il resto dei minuti la Roma ha controllato abbastanza bene, nel finale arriva anche il raddoppio.

GOL: 5′ Dzeko, 86′ Borja Mayoral.

Foto da Web

Translate »