Site icon SportPress24

Rugby Sei Nazioni 2021, la Formazione Ufficiale della Francia contro l’Italia

Francia rugby

Fabien Galthiè, capo allenatore della rampante Nazionale Francese ha ufficializzato la formazione della Francia per la partita d’esordio nel Sei Nazioni 2021, in programma oggi sabato 6 febbraio in casa dell’Italia allo Stadio Olimpico di Roma.

Assenti Ntamack e Vakatawa, l’ex numero 9 di Colomiers, ha schierato dal 1′, Matthieu Jalibert – confermato come prima alternativa al tolosano – in mediana, al fianco di Antoine Dupont e Vincent a secondo centro, in mezzo al campo al fianco di Gael Fickou.

Completano la linea dei trequarti gli stessi tre elementi (quattro in tutto confermati dal 1′, contando anche Jalibert) che giocarono contro gli azzurri a novembre in Autumn Nations Cup: Teddy Thomas e Gabine Villiere alle ali, Brice Dulin – che mancava dal torneo internazionale dal 2017 – ad estremo.

In terza, recupero importante Greg Alldritt, straordinario leader by example del team, assieme al capitano nonché compagno di reparto Charles Ollivon, completa la linea Cretin, mentre la seconda è a trazione “sudafricana”, con Paul Willemse e Bernard Le Roux. In prima, infine Marchand è il titolare a numero 2, tra i due piloni Haouas e Baille. Pronti dalla panchina Baptiste Serin, mediano di mischia di Tolone che indossò la fascia di capitano in quel precedente di novembre, Louis Carbonel e Damian Penaud, incredibile ala di Clermont, di ritorno su un campo internazionale.

La Formazione della Francia per la partita contro l’Italia –  Sei Nazioni 2021

15 Brice Dulin
14 Teddy Thomas
13 Arthur Vincent
12 Gael Fickou
11 Gabin Villiere
10 Matthieu Jalibert
9 Antoine Dupont
8 Gregory Alldritt
7 Charles Ollivon (c)
6 Dylan Cretin
5 Paul Willemse
4 Bernard le Roux
3 Mohamed Haouas
2 Julien Marchand
1 Cyril Baille

A disposizione:
16 Pierre Bourgarit
17 Jean-Baptiste Gros
18 Dorian Aldegheri
19 Romain Taofifenua
20 Anthony Jelonch
21 Baptiste Serin
22 Louis Carbonel
23 Damian Penaud

Foto in Copertina dal Web

Exit mobile version