Site icon SportPress24

Atalanta-Lazio, Farris : “Tensione? Forse è per la Coppa Italia che abbiamo a Formello”

farris

Dopo Gasperini anche Farris è intervenuto ai microfoni in Conferenza Stampa per commentare la sonora sconfitta inflitta all’Atalanta :

Oggi un approccio diverso…

“Abbiamo interpretato la gara alla stessa maniera di mercoledì, oggi i titolari ci hanno dato più qualità. Giocare un calcio intenso ci ha permesso di aver ragione su una squadra che fa del calcio intenso un suo marchio di fabbrica”.

Quel è stata la mossa che vincente?

“Era importante non farli ragionare e non fargli guadagnare troppo campo. I nostri attaccanti hanno speso tante energie ma poi sono stati premiati. Di pregevole fattura il gol di Marusic, poi al gol subito la squadra è stata brava a non disunirsi”.

Bravi a non perdere la concentrazione sul 2-1…

“Una squadra come L’Atalanta può ribaltare in qualsiasi momento la gara, per cui serviva tanta concentrazione ma poi non può mancare anche tanto sacrificio. Immobile e Lazzari hanno giocato con le infiltrazioni. Questo ci fa capire lo spirito del gruppo”.

Tensione nel finale?

“Questa partita è ormai diventata un classico, gare sempre belle e intense col passare degli anni. Probabilmente l’acredine è dovuta alla Coppa italia vinta che abbiamo l’onore di sfoggiare a Formello. Magari loro ora avranno modo di rifarsi così non ne riparleranno più. Noi ce la teniamo ben stretta perché è storia”

Foto in Copertina dal Web

Exit mobile version