Coppa Italia: Inter-Milan: atto secondo, è l’antipasto scudetto?

Questa sera alle 20:45 a San Siro, si disputerà il secondo derby stagionale. In palio le due squadre non troveranno i 3 punti, ma un biglietto per la semifinale di coppa Italia.

Le due squadre non vincono la coppa da diverso tempo, gli ultimi anni sono stati dominati dalla Juve e dalla Lazio, infatti queste due squadre si sono affrontate più volte negli ultimi anni, cosi come in Supercoppa Italiana.

Le squadre milanesi non vincono la coppa dalla stagione 2010, quando ad alzare il trofeo fu la squadra nerazzurra nella storica stagione del triplate.

Il Milan non alza la coppa addirittura dalla stagione 2002 2003, vincendo in quel caso contro la Roma nel doppio confronto.

Nel corso del tempo molto è cambiato, e oggi le due squadre sembrano quelle più propense a vincere il titolo, visto anche l’andamento in campionato.

Infatti il Milan di Pioli guarda tutti dall’alto e ha appena vinto il titolo di campione d’Inverno, i cugini interisti rincorrono al secondo posto a distanza di 2 punti. Ecco perché quella di stasera potrebbe essere un vero e proprio antipasto dello scudetto.

Ma chi arriva meglio alla sfida?
Considerando l’ultima giornata di campionato, ci verrebbe da dire l’Inter, visto il punto conquistato ad Udine, mentre il Milan è uscito sconfitto per 3-0 dall’Atalanta.

Ma si sa, il derby è una partita speciale, che si gioca più con i nervi e poi col pallone. Possiamo pero affermare che queste sono le due squadre più in forma di tutto il campionato, e che nonostante un pò di turnover, non mancherà lo spettacolo.

Inter-Milan, atto secondo, con vista sullo scudetto, e non solo

Foto dal web

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: