Site icon SportPress24

Coppa Italia, il Pirata è tornato: Segna Muriqi e la Lazio va ai quarti – Le Pagelle di Lazio-Parma

PAGELLE LAZIO PARMA

Vince la Lazio con tante difficoltà contro un Parma cresciuto in maniera importante nel ST. D’Aversa cambia in corsa e mette in difficoltà Inzaghi prendendo campo e pareggiando all’83°. Proprio quando si intravedono i tempi supplementari, ci pensa il criticatissimo Muriqi a far stare zitti tutti : con un gran colpo di testa insacca Colombi per il definitivo 2-1.

LE PAGELLE DI LAZIO-PARMA 2-1 :

STRAKOSHA 6 : Rischia di compromettere tutto il buono fatto dai suoi. L’unica parata importante la fa al 72° ma ribatte al centro rischiando di prendere gol, salvato solo dalla traversa colpita da Mihaila. Prende gol dallo stesso Mihaila lasciato da solo da tutta la difesa.

PAROLO 7 : 36 e non sentirli. Sblocca lui il match con un ottimo colpo di testa su assist di Pereira. Scala in difesa al fianco di Hoedt per soccombere all’assenza di Luiz Felipe. Bravo nella lettura dei movimenti degli attanti gialloblu. Con l’entrata di Patric sale a centrocampo e prova ad impensierire Colombi.

HOEDT 6 : Inizia con uno svarione, ma nel proseguo della gara copre bene la zona permettendo a Parolo e Acerbi di salire sulle rispettive fasce.

ACERBI 6 : Può salire e spingere, ma il più delle volte viene subito coperto e deve forzatamente scaricare dietro. Meglio il ST dove riesce a sventare con qualsiasi parte del suo corpo gli attacchi del Parma.

LAZZARI 6 : L’eroe del derby, non ripete i tanti chilometri di venerdi, ma gestisce bene i suoi movimenti e non da vita facile agli avversari sulla sua fascia.

MILINKOVIC 6 : L’avversario è modesto e la qualità messa in campo rasenta la sufficienza. Il serbo gestisce con tranquillità le avanzate parmensi.

ESCALANTE 6 : La sua regia non subisce grossi problemi. Gioco blando, nel PT a volte scolastico grazie ad un Parma che è la fotocopia di quello visto in Campionato.

AKPA AKPRO 7 : Destra/Sinistra non fa differenza. Copre le avanzate di Escalante e protegge Milinkovic e Fares. Recupera un’infinità di palloni e non molla nulla. Tanto coraggio ed è l’unico che ci prova sempre anche da fuori area.

FARES 6 : Anche lui ha la sua chance. Ottimi i suoi stop, un po meno l’ultimo passaggio. Tanta corsa dopo il suo infortunio e la maggior parte dei contropiedi biancocelesti vengono dcal suo spunto.

PEREIRA 6 : Palo anche per lui. Ottimo a liberarsi di Busi e Kurtic, colpisce sicuro alla destra di Colombi, ma il palo gli dice di no. Suo l’assist per Parolo per il vantaggio biancoceleste. Troppo egoista in alcune occasioni, dovrebbe scaricare subito e non incaponirsi soprattutto quando viene raddoppiato.

MURIQI 6,5 : Al 14° palo! al 20° piega le mani di Colombi. Non riesce a sbloccarsi  ed è evidente la sofferenza del gigante kosovaro. Si danna alla ricerca del gol, si prende palla su ogni porzione del campo. E’ il Ciani di Lazio-Siena, segna di testa al 90° e consente ai biancocelesti di raggiungere i quarti di finale. Finalmente si è sbloccato!

CORREA 6 : Che bella la serpentina al 67° poco dopo il suo ingresso. Peccato per la poca potenza, poteva essere un bel ricordo di questa serata.  Gli resta ancora la paura di osare : al 78° ha una prateria davanti a se, ma si ferma aspettando non si sa chi e si fa recuperare.

PATRIC 5,5 : Si perde Mihaila cosi come Hoedt che non sbaglia il pareggio per il Parma. Sbaraglia più palloni possibili in avanti mantenendo l’attacco sempre vivo.

LULIC 6,5 : Dopo oltre un anno, torna a solcare il campo dell’olimpico. Dalla sua parte arriva l’azione che porta il gol del vantaggio di Muriqi. I suoi cross sono oro colato per il gioco di Inzaghi.

MARUSIC : SV

VAVRO : SV

INZAGHI 6,5 : E’ la partita delle seconde linee. Si affida ai tanti che fino adesso hanno giocato poco. Segna il sempre giovane Parolo e quando tutti erano pronti a pubblicare le critiche su Muriqi ecco che proprio il gigante kosovaro, manda tutti a casa segnando al 90° il 2-1 definitivo. Vince anche contro il Parma e adesso ai quarti ci sarà l’Atalanta vicina anche all’impegno di campionato.

PARMA (4-3-3): Colombi 6.5; Busi 6, Kurtic 6, Dierckx 5.5 (31′ st Camara sv), Ricci 5.5; Sohm 5.5, Cyprien 6 (17′ Brugman 6), Dezi 5.5 (17′ Hernani 6); Mihajla 6.5 (47′ st Adorante sv), Sprocati 5.5 (47′ st Traore sv), Brunetta 6. All. Roberto D’Aversa 6

Exit mobile version