Site icon SportPress24

F1, Ufficiale il Calendario del 2021: si parte in Bahrain, torna Imola

gp imola formula 1

É stato ufficializzato dalla FIA il calendario del Mondiale 2021, che sarà il più lungo di sempre con 23 GP. Cambia il debutto, e rimangono alcune novità. Non si partirà infatti dalla solita tappa a Melborune che è stata spostata a novembre a causa dell’emergenza Covid, ma si partirà in Bahrain il 28 marzo.

Riguardo la tappa in Cina la FIA nel comunicato ha annunciato che si sta “discutendo con le autorità locali per cercare di postisipare l’evento più avanti nella stagione”.

E anche in questo Mondiale, si correrà a Imola. Ci sarà di nuovo anche quest’anno la tappa sul circuito del Santerno, domenica 18 aprile, che aprirà la stagione Europea. Confermata anche Monza il 12 settembre. Si conclude la stagione il 12 dicembre ad Abu Dhabi.

Il CEO di F1, Stefano Domenicali, ha dichiarato riguardo al calendario: “Non è stato semplice, ma siamo contenti di poter confermare il numero di gare che avevamo pianificato. La pandemia non ci sta ancora permettendo un ritorno alla normalità, ma abbiamo mostrato nel 2020 che possiamo correre in sicurezza e che abbiamo competenze ed esperienza per poter disputare la nostra stagione. Siamo felici di aver potuto inserire nel calendario a novembre il GP d’Australia e stiamo lavorando con le autorità cinesi per trovare una soluzione per gareggiare nel 2021, se la situazione cambierà. Siamo molto contenti di annunciare il ritorno di Imola: sappiamo che i tifosi stanno attendendo il ritorno in pista dopo la pausa invernale in Bahrain. Ovviamente la situazione legata al Covid-19 è fluida, ma abbiamo le competenze per correre in sicurezza anche nel 2021”. 

LE TAPPE DEL CALENDARIO 2021

– 28 marzo GP Bahrain (Sakhir)

– 18 Aprile GP Imola

– 2 Maggio GP da confermare

– 9 Maggio GP Spagna (Barcellona)

– 23 Maggio GP Monaco

– 6 Giugno GP Azerbaijan (Baku)

– 13 Giugno GP Canada (Montreal)

– 27 Giugno GP Francia (Le Castellet)

– 4 Luglio GP Austria (Spielberg)

– 18 Luglio GP Gran Bretagna (Silverstone)

– 1 Agosto GP Ungheria (Budapest)

– 29 Agosto GP Belgio (Spa)

– 5 Settembre GP Olanda (Zandvoort)

– 12 Settembre GP Italia (Monza)

– 26 Settembre GP Russia (Sochi)

– 3 Ottobre GP Singapore

– 10 Ottobre GP Giappone (Suzuka)

– 24 Ottobre GP USA (Austin)

– 31 October GP Messico (Città del Messico)

– 7 Novembre GP Brasile (Sao Paulo)

– 21 Novembre GP Australia (Melbourne)

– 5 Dicembre GP Arabia Saudita (Jeddah)

– 12 Dicembre GP Abu Dhabi (Yas Marina)

Foto da Web

Exit mobile version