Buon Anniversario Lazio! 121 anni anni di storia, ricordi ed emozioni

Buon anniversario Lazio, vera eccellenza italiana. La Lazio non è soltanto calcio, ma un insieme di sport che compongono la Polisportiva più importante al mondo. Una società sportiva ricchissima di storia, contenuti, risultati. Uno scrigno di ricordi e di emozioni.

Ogni anno i tifosi si sono raccolti in Piazza della Libertà a Roma per i festeggiamenti. Fuochi d’artificio e bandiere, era un rituale fisso per i tantissimi supporter, ma quest’anno a causa delle restrizioni dovute al Covid nulla è stato fatto.

Resterà comunque un giorno speciale. 121 anni che saranno ricordati con un appuntamento oggi alle 17 a Piazza della Libertà, luogo dove Luigi Bigiarelli fondò il 9 gennaio 1900 la società più antica della Capitale.

Il tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle regole imposte dal governo in questo momento di emergenza.

La Società Lazio sul sito Ufficiale ha scritto e condiviso un messaggio che ripercorre questo giorno molto particolare : “Il 9 gennaio 1900 a Roma, in Piazza della Libertà, nove volenterosi giovani guidati dal bersagliere podista Luigi Bigiarelli decisero di fondare una Società che fosse accessibile alla gioventù del popolo e che tramandasse i valori morali ed etici dello sport. Scelsero come simbolo l’Aquila, animale fiero e sinonimo di potenza, vittoria e prosperità, come colori il bianco ed il celeste, in onore della Grecia, patria delle Olimpiadi. Ed infine il nome, Lazio. È il 9 gennaio ed il Club più antico di Roma compie 121 anni; tanti auguri a tutti noi, tifosi della Prima Squadra della Capitale!”

Anche il gruppo Ultras Lazio ha partecipato con uno striscione esposto su un ponte di Corso Francia: “Da 121 anni di Roma sei la storia!”.

Translate »