Altra tegola per l’Inter, l’agente di Eriksen fa Ricorso al Collegio di garanzia

Dopo l’attacco di Nainggolan verso Conte, si aggiunge alla lista anche Christian Eriksen. Per meglio dire il suo agente Martin Schoots, ha sferrato un colpo legale all’Inter presentando ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport proprio contro i nerazzurri.

Sebbene nel comunicato diffuso dal Coni non siano espressamente rese note le motivazioni, al centro di tutto ci sarebbero questioni economiche riguardanti le commissioni non ancora versate dal club.

Nella nota ufficiale si legge che “Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un’istanza di arbitrato, ex art. 22, comma 2, del Regolamento Agenti Sportivi del CONI, da parte dell’Agente Sportivo Martinus Schoots contro la F.C. Internazionale Milano S.p.A., in virtù del contratto di mandato, sottoscritto il 27 gennaio 2020, in forza del quale la società intimata ha conferito incarico al suddetto istante al fine di consentire la realizzazione del trasferimento del calciatore Christian Eriksen, allora tesserato presso il Tottenham Hotspur F.C., alla società milanese”.

L’articolo 22, comma 2, citato nel comunicato recita: “Salvo espressa deroga contenuta nel contratto di mandato, sono altresì devolute al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, ai sensi dell’art. 54, comma 3 del Codice di Giustizia sportiva, tutte le controversie aventi ad oggetto la validità, l’interpretazione e l’esecuzione dei contratti di mandato stipulati dagli agenti sportivi nonché le relative controversie di carattere economico”.

Translate »