Site icon SportPress24

Inter, Spalletti corre verso il Cile. Un risparmio per le casse nerazzurre

Luciano Spalletti

Toh chi si rivede o meglio dire, risente : Luciano Spalletti potrebbe presto tornare su una panchina. Arrivano notizie o meglio indiscrezione direttamente dal Sudamerica che lo vedono in corsa per il ruolo di commissario tecnico della nazionale cilena : L’ex Inter, Roma e Zenit avrebbe già dato il via libera ai suoi agenti per trattare con la federazione locale, nonostante problemi logistici. Chi gioverebbe a tal proposito, sarebbe proprio l’Inter che potrebbe risparmiare qualcosa visto che Spalletti è sotto contratto con il club nerazzurro fino al 30 giugno.

Se l’affare dovesse andare in porto l’Inter potrebbe recuperare una parte dei fondi accantonati nell’estate 2019 per pagare l’ingaggio dell’ex tecnico fino alla fine di questa stagione. Certo il più è pagato, ma in questo momento storico per i club, risparmiare qualche mese di stipendio, è fondamentale soprattutto perchè l’Inter sta pagando due allenatori da oltre un anno e mezzo. 

L’allenatore toscano avrebbe chiesto al Cile un’ingaggio di circa 4,5 milioni di euro a stagione il quale sarebbe un importo molto ‘pesante’ per la federazione del sudamerica, Poi ci sarebbe lo scoglio della lingua, un impegno notevole per Spalletti. Nonostante questi ‘dossi’ a Santiago sembrano comunque decisi a puntare su di lui per sostituire Reinaldo Rueda, ormai a un passo dall’addio.

Foto in Copertina dal Web

 

Exit mobile version