Francesco Moriero è il nuovo allenatore della Dinamo Tirana

Dopo le dimissioni di Fabrizio Cammarata che proprio con la Dinamo, la scorsa stagione, aveva raggiunto una salvezza storica, il presidente Marco Pontrelli affida la panchina dei 18volte campioni d’Albania ad un altro Italiano: Francesco Moriero, l’ex Roma, Cagliari, Napoli e Inter giá era presente nella famiglia blu della Dinamo, ricoprendo un ruolo internazionale nel club.

Pontrelli però non si è fermato a Moriero, ed ha ingaggiato un altro Fabrizio, questa volta, Miccoli ex Palermo e Juventus che avrá il doppio ruolo di vice allenatore e responsabile del settore giovanile.

Di seguito riportata la nota ufficiale del club, che ringrazia mister Cammarata per il lavoro svolto in questi mesi, lasciando la squadra al primo posto della Kategoria e Pare, raggiungendo il titolo di Campione d’Inverno.

Comunicato del club:

“Il nostro Presidente Marco Pontrelli, in completo silenzio dopo giorni di intenso lavoro e consultazioni, cambia la ricevuta!

Ha raggiunto un accordo biennale con il nuovo allenatore della Dinamo Francesco Moriero, ex campioni di Inter, Roma e Napoli, con un ricco curriculum da allenatore, che verrà presentato alla stampa il 3 gennaio, insieme al progetto di lancio della squadra in rango internazionale.

Il presidente con un’attenta selezione, porta a casa un secondo colpo, sempre con grande prestigio internazionale, l’ex campione della Juventus Fabrizio Miccoli per un periodo di due anni. Avrà un doppio ruolo nella squadra 18 volte campione, come vice allenatore e responsabile del settore giovanile, incarico che ha ricoperto anche all’Accademia di Roma. Il signor Miccoli possiede anche una delle migliori accademie in Italia.

Il Presidente coglie l’occasione per ringraziare il Sig. Cammarata, prima dal lato umano, che ha instaurato una forte amicizia fuori dal campo e poi da professionista. Fabrizio è un vero professionista che farà bene in questo compito che sosteniamo e noi saremo i suoi primi tifosi. Cogliamo l’occasione anche per ringraziare l’assistente Dario Dian per il suo contributo alla squadra in questi mesi blu.”

Per quanto riguarda la finestra di mercato di gennaio, la squadra porterà giocatori “pesanti”, in modo da non discutere in nessun momento il percorso verso l’obiettivo principale.

Ermal Barushi,
Amministratore FK Dinamo”

Translate »