Premier League: l’Arsenal torna alla vittoria, il Leicester pareggia nel finale contro lo United

Durante il Boxing Day di Premier League sono andate i scena 4 match importanti per i piani alti della classifica.

Termina 2-2 la sfida tra Leicester City e Manchester United per il secondo posto in classifica, che con questo pareggio rimane momentaneamente della squadra di Rodgers. É un match ‘botta e risposta’ tra i Red Devils e le Foxes: apre Rashford e risponde Barnes nella prima parte di gara, stessa cosa con Fernandes e Vardy nella ripresa.

Nel derby di Londra invece l’Arsenal torna alla vittoria contro il Chelsea dopo 8 turni segnando un 3-1 con i gol di Lacazette, Xhaka e Saka.

L’Aston Villa batte 3-0 il Crystal Palace, mentre 0-0 tra Fulham e Southampton.

LEICESTER-MANCHESTER UNITED 2-2

La partita tra il Leicester e lo United sancisce il primo pareggio per la squadra di casa, e la fine di della striscia di 10 vittorie consecutive in trasferta dei Red Devils che sfiorano il vantaggio dopo appena un minuto con un colpo di testa alto sopra la traversa di Rashford e Bruno Fernandes , e sono proprio loro a segnare i due gol della squadra ospite uno nel primo tempo e l’altro nel secondo.

Il Leicester trova il gol dell’1-1 nel finale della prima parte di gara, e a inizio ripresa comincia a diventare aggressivo battendo diversi calci d’angolo e punizioni. Nel finale arriva il gol di Vardes lasciato solo dalla coppia Bailly-Tuanzebe, e pareggia in extremis.

Un pareggio che potrebbe far allungare in vetta il Liverpool di Klopp domani.

Foto da Web

Translate »