Site icon SportPress24

ULTIM’ORA, Juventus-Napoli si rigioca: accolto il ricorso degli azzurri

juventus allianz stadium

juventus allianz stadium

Il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ha accolto il ricorso del Napoli ribaltando i primi due gradi di giudizio sportivo: Juventus-Napoli si giocherà. La data è ancora da decidere, ed al club partenopeo verrà dunque tolto il punto di penalizzazione.

La decisione arriva dopo l’ora di udienza presso il Coni nel quale il club di De Laurentiis ha fatto valere le proprie ragioni per lo 0-3 a tavolino deciso dal Giudice Sportivo per la gara contro la Juve non disputata lo scorso 4 ottobre.

Il Collegio presieduto dall’ex ministro Frattini ha esaminato il ricorso, ed ha ribaltato il verdetto. La Federcalcio aveva deciso di non costituirsi nel procedimento per difendere le sentenze della sua giustizia sportiva, ma l’avvocato Alessandra Flamminii Minuto, una dei procuratori nazionali dello Sport, ha espresso un eloquente scetticismo quando ha detto che la Corte Sportiva d’Appello aveva fatto “il passo più lungo della gamba”. Parole che inevitabilmente hanno pesato anche nel convincimento del Collegio. “Non era una scelta, ma un obbligo – ha commentato nel Salone d’Onore del Coni, dove il dibattimento si è svolto –. Il Napoli non aveva una neanche una ragione su un milione per sottrarsi alla sfida”.

L’ipotesi è di giocare il 13 gennaio rinviando le partite di Coppa Italia che vedono coinvolte le due squadra. 

Exit mobile version