Sci, Coppa del Mondo Femminile: vince Sofia Goggia nella seconda discesa in Val d’Isere

Sofia Goggia vince la seconda discesa libera in Val d’Isere, in Francia, nell’ottava gara della Coppa del Mondo Femminile di Sci.

La bergamasca ha chiuso con il tempo di 1:44.70 davanti alla vincitrice di sabato, la svizzera Corinne Suter a 24 centesimi di distacco, e Breezy Johnson che arriva di nuovo terza c9n 3 centesimi dall’atletica elvetica. Non parte Federica Brignone come previsto: per lei riposo precauzionale dopo la caduta di ieri.

Sofia Goggia ha conquistato in Val d’Isere la prima vittoria stagionale in Coppa del Mondo, che le servirà a risalire nella classifica generale e ad agganciare la vetta della graduatoria di specialità.

A chiudere la top 5 sono la norvegese Kajsa Vickhoff Lie a 33 centesimi dalla vincitrice davanti alla tedesca Kira Weidle a 59 centesimi.

Arrivano più dietro le italiane: Elena Curtoni chiude al 15° posto a 1 secondo e 37 centesimi dalla prima, 17ª Laura Pirovano (+1.51), 24ª Francesca Marsaglia (+2.11), 29ª Nadia Delago (+2.27), e 40ª Marta Bassino (+3.24).

Nella classifica di Coppa del Mondo resta prima Petra Vhlova nonostante il 33° posto di oggi con 425 punti davanti a Michelle Gisin (298 punti). Quarta Bassino con 273 punti davanti a Goggia (266) e Brignone (248).

Nella classifica di specialità, Sofia Goggia è in testa con 180 punti a pari con Corinne Suter.

Foto da Web

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: