Site icon SportPress24

F1, Calendario: Ufficiale 23 gare, Interlagos fino al 2025

semaforo

semaforo

Il Mondiale del 2021 sarà il più lungo di sempre.

Il Consiglio Automobilistico Mondiale della FIA  ha definito in maniera ufficiale il calendario della prossima stagione: in totale 23 GP.

Si parte il 21 marzo a Melbourne, si chiude il 5 dicembre ad Abu Dhabi. Il GP d’Italia si svolgerà il 12 settembre a Monza. Prima volta per il circuito di Zandvoort in Olanda.

Si aspetta l’omologazione del circuito per il primo storico GP dell’Arabia Saudita. Nel calendario è presente anche Barcellona, come quinta gara, anche se va ancora definito l’accordo con gli organizzatori.

La FIA non ha ancora svelato quale GP sarà il sostituto del Vietnam, che anche nel 2021 non farà la sua prima storica comparsa in F1. L’evento è previsto per il 25 aprile e ci sono moltissime piste interessate all’opportunità, a partire da molti dei circuiti apparsi in calendario quest’anno. Imola o Mugello vorrebbero sfruttare questa opportunità.

Il GP del Brasile sarà ufficialmente chiamato il Grande Prêmio de São Paulo di Formula 1 e continuerà a svolgersi sul famoso circuito di Interlagos, con la gara del prossimo anno che si svolgerà il 14 novembre 2021.

Il calendario completo:

Foto dal web

 

 

Exit mobile version