Site icon SportPress24

Napoli, Gattuso: “Stadio intitolato a Maradona? É un grande onore”

gennaro gattuso

gennaro gattuso

Il Napoli è pronto per l’ultima sfida della fase a gironi di Europa League con la speranza della qualificazione. Rino Gattuso è concentrato in vista del match contro la Real Sociedad: “Mi aspettavo di arrivare all’ultima giornata senza qualificazione? Sì, dal primo giorno sapevamo che il girone era difficile, squadre ben organizzate. Il Rijeka che era considerato meno forte ha creato difficoltà a tutti, l’Az e la Real Sociedad hanno rose molto competitive”.

Parlando poi nello specifico di Fabian, Insigne e Zielinzki, aggiunge: “Fabian ha recuperato e sarà a disposizione. Lorenzo non deve sorridere perchè fa i gol, ma perchè viene a Castel Volturno ad allenarsi. Con lui ho un rapporto schietto, sa che per valorizzare tutto quello che fa in campo deve comportarsi in un certo modo. Sta crescendo anche in questo. Per questo mi sono permesso di dire quelle cose, sta crescendo molto. È il capitano e deve essere sempre impeccabile in tutto quello che fa. Zielinski può fare tutto, ha grandissime qualità. Ha passato un periodo negativo dopo il Covid, ora sta ritrovando. Ha fatto bene da sotto punta, ma siamo contenti di quello che ha fatto. Vediamo domani dove giocherà. Servirà una grande partita, in tutte e due le fasi. Loro hanno due assenze pesanti, ma sono imbattuti da diciassette partite e questo ci fa capire che squadra andiamo ad affrontare domani”.

Poi passando all’episodio accaduto a Parigi che riguarda il tema del razzismo, continua: “Difficile rispondere, bisognerebbe trovarsi di fronte a certe problematiche. Per combattere il razzismo bisogna dare segnali forti, ieri è stato un segnale forte. Chi ha deciso lo ha fatto in buona fede. Sicuramente non è stata una bella storia di calcio”.

Sullo nome dello Stadio San Paolo, intitolato a Diego Armando Maradona: “C’è emozione e responsabilità, anche per l’importanza del match. Diego merita tanto, per tutto quello che ha fatto in questa città. É un grande onore per me, ci sarà pressione ulteriore per questo”.
Infine, sul rinnovo del contratto: “Dalle mie parti si dice ‘Fatevi i ca**i vostri’ (ride, ndr). Scherzi a parte, stanno valutando e leggendo tutta la documentazione…”.
Foto da Web
Exit mobile version