Le Pagelle di Spezia-Lazio : La Scarpa D’Oro non perdona, Ben tornato Mister 120mln

LE PAGELLE DI SPEZIA-LAZIO 1-2 : 

REINA 7,5 : Vince il ballottaggio con Strakosha e al 3° fa vedere i guantoni a Estevez che da fuori area gli mette paura, ma bravo lo spagnolo a deviare sul palo. Ottimo nei bloccaggi evitando di rinviare corto. Le sue urla durante il match non lasciano dubbi. Il suo crisma è fondamentale a questa Lazio.

LUIZ FELIPE 5,5 : Torna titolare e non inizia benissimo. Qualche fallo di troppo e poca attenzione in uscita. Un fuorigioco lo salva su un errore che mette in movimento Bastoni e successivamente Nzola solo davanti a Reina. Tutte le maggiori azioni bianconere vengono dalla sua parte. In difficoltà sullo stretto come al 51° quando perde un pallone su Maggiore che mette davanti Reina Farias che però sbaglia tutto. Meglio nel ST

ACERBI 6 : Capisce che Luiz Felipe non è al massimo, e allora sale meno rispetto alle ultime uscite. Bravo a mandare controtempo Gyasi al 43° solo davanti a Reina. Si perde Nzola al 64° che rientrando sul sinistro sferra un tiro a giro che va ad insaccarsi alle spalle di Reina.

RADU 6 : Gioca con esperienza, ma soffre nella ripresa. Luis Alberto lo copriva seppur con difficoltà. Uscito lo spagnolo subisce la pressione dello Spezia dalla sua parte.

MARUSIC 6 : Ha un cliente come Ferrer che non gliele manda a dire, tanto da rifugiarsi il più delle volte in out. Attento nel PT, ma soffre nella ripresa. S

LEIVA 6,5 : Doveva riposare, ma Inzaghi preferisce mettere sostanza e concretezza a centrocampo. Una regia calibrata con il pennello.

LAZZARI 6,5 : Bravo a contrastare le discese di Bastoni e a ripartire. Sulle palle inattive, Inzaghi lo chiama sempre a copertura e più delle volte respinge gli attacchi delle Aquile liguri e fa ripartire i suoi.

MILINKOVIC 7,5 : Uno scippo a centrocampo a Maggiore, permette a Immobile di involarsi verso l’area e segnare l’1-0. Da spettacolo al centro della sua area quando blocca al 25° una palla in uscita accovacciandosi su di essa, Campione! Esagerato? Beh la punizione al 33° non lascia dubbi, portando 2-0 il risultato per i biancocelesti. Prestazione importante dopo il periodo Covid.

LUIS ALBERTO 6 : Conferma di n on essere al Top, ma come contro il Borussia, folate di gran calcio fanno apprezzare i suoi movimenti. Manca di smalto e Inzaghi lo sostituisce con Akpa Akpro.

PEREIRA 6 : Gioca titolare dopo la buona prova nei munito finali contro il Dortmund. Tanto lavoro di movimento sul possessore palla. Non bada a fronzoli e corre da una parte all’altra del campo. Bravo nei capovolgimenti di gioco. Cross perfetti soprattutto dalle parti di Lazzari che nel ST riesce a liberarsi con più continuità. Si prende i rimproveri di Inzaghi che lo vuole più reattivo sull’ultimo tocco, spesso e volentieri perso. Intelligente al 45° sulla punizione al limite dell’area. Si invola al 46° dalla fascia, si accentra e segna un gran gol, ma il Var dice di no.

IMMOBILE 7,5 : Milinkovic gli fa un assist alla Playstation e la Scarpa D’Oro non sbaglia per il vantaggio biacoceleste. Si prende un fallo da rosso per tutti, ma non per Chiffi che ammonisce Terzi inspiegabilmente. Dalla punizione perfetta di Milinkovic, arriva lo 0-2.

CAICEDO 6 : Lo buttano giù di continuo. Giocate di sponda bloccate sul nascere ma non per sue responsabilità. Bravo a far salire i suoi soprattutto quando lo Spezia ha usato 10/11 nella fase avanzata.

AKPA AKPRO 6 : Tanta pressione a centrocampo. Non fa le uscite di sempre, ma blocca a ripetizione le discese bianconere.

ESCALANTE SV 

PAROLO 6 : Il suo ingresso da sostanza a centrocampo. Tanto lavoro come ci ha da sempre abituato.

HOEDT 6 : Pochi minuti ma da professionista intelligente.

INZAGHI 7,5 : Dopo il pareggio ‘stretto’ di Dortmund, trova la migliore squadra delle neo-promosse in Serie A. Si decide tutto nel gioco del PT grazie alla Scarpa D’Oro Immobile e a Mister 120mln finalmente tornato dal periodo Covid. Gestisce bene le forze dei suoi dimostrando di tenere sia al Campionato che alla Champions. Bravo a tenere fino alla fine in campo Pereira bloccato solo dal Var. 3 punti fondamentali in vista della sfida delicatissima di Champions contro il Bruges.

Spezia (4-3-3): Provedel 5.5; Ferrer 6, Terzi 5, Chabot 6, S. Bastoni 5.5; Estevez 5.5, M. Ricci 6, Maggiore 5; Gyasi 6, Nzola 6.5, Farias 6. All.: V. Italiano 5,5

Translate »