Europa League, Roma-Young Boys 3-1: i giallorossi si riscattano dopo il Napoli, le Pagelle

Era già qualificata, ma ora ha la certezza del primo posto del Gruppo A. La Roma ha battuta lo Young Boys nella partita valida per la 5ª giornata della fase a gironi di Europa LEAGUE per 1-3. Una partita giocata benissimo da parte dei giallorossi che hanno saputo gestire bene il possesso palla e le varie occasioni. Il match si apre al 34′, Nsame supera Cristante e fa un tiro angolato dal primo palo a secondo che passa sotto le gambre di Pau Lopez.

Al 44′ Borja Mayoral riporta la situazione in pareggio su una bella azione che ha coinvolto anche Pedro e Carles Perez. Nella ripresa il classe 2002 Calafiori segna un gol bellissimo dalla distanza e manda la palla sotto all’incrocio dei pali. Chiude il match Dzeko all’81’ con un tiro al volo e finisce 1-3. Nel finale anche l’espulsione di Camara per aver reagito contro Mkhitaryan dopo un suo intervento un po’ aggressivo. Di seguito le pagelle del match:

ROMA (3-4-2-1):

PAU LOPEZ 5.5: Viene impiegato poco, ma Nsame lo passa segnandogli sotto le gambe.

IBANEZ 5.5: Sbaglia qualche pallone, e non si fa trovare in posizione in occasione del gol degli avversari.

DAL 46′ SPINAZZOLA 6: Gioca bene e sbaglia poco in difesa.

CRISTANTE 6: É colpevole anche lui in parte del gol del vantaggio dello Young Boys, perde l’uomo che poi supera anche Pau Lopez. Per il resto non gioca male gestendo un ruolo che non è suo ed a cui si deve ancora abituare.

DAL 65′ FAZIO 6: Gioca l’ultima mezz’ora, e fa il suo.

JUAN JESUS 6: In generale buona prestazione, è affidabile e si fa trovare in posizione quando serve.

BRUNO PERES 6.5: Non è molto entusiasmante, ma nella ripresa è l’autore dell’assist per il gol di Dzeko al volo,

VILLAR 7: Gioca un po’ a ‘sprazzi’, ci sono fasi di gioco in cui non si vede e in cui si vede. Ma quando ha palla può far succedere di tutto, è elegante e preciso e crea belle occasioni.

DAL 60′ PELLEGRINI 6: Gestisce bene la mediana.

DIAWARA 6: Non eccelle, ma sbaglia poco e commette pochi errori. Torna in campo dopo una prima parte di stagione in cui ha giocato non molto, e si comincia a riprendere fisicamente.

CALAFIORI 7: Decisivo per l’attacco, porta bene palla e crea bei spunti. Segna un gol pazzesco da fuori area mandando la palla sotto all’incrocio dei pali, imparabile.

PEDRO 6.5: É tra i migliori nella fase offensiva, sempre decisivo per il gioco. Gli viene parato un tiro che poi viene segnato da Mayoral.

DAL 46′ MKHITARYAN 6: Non è dei migliori come il solito, ma fa il minimo, forse per tenersi pronto per il calendario di dicembre, molto faticoso, che aspetta la Roma.

CARLES PEREZ 6.5: Bravo in fase d’attacco, riesce a passare spesso nonostante la buona difesa avversaria creandosi spazi e creando buoni spunti. É importante per il gol del pareggio di Borja Mayoral.

BORJA MAYORAL 7: Fa bene il suo ruolo, si va trovare al posto giusto nel momento giusto. Segna di testa dopo il tiro parato di Pedro.

DAL 60′ DZEKO 6.5: Entra in campo e segna, decisivo in attacco.

FONSECA 7: Aveva detto che dopo la sconfitta contro il Napoli ci sarebbe stata una reazione, e così e stato. La Roma gioca una bella partita piazzandosi al primo posto del girone. Gioca bene e di qualità. Domenica ci sarà una sfida importante in campionato contro il Sassuolo.

YOUNG BOYS (4-3-3): Von Ballmoos 5.5; Hefti 6, Camara 5, Zesiger 5.5, Lefort 6; Rieder 5.5, Aebischer 5.5, Garci 5.5; Fassnacht 6, Nsame 7, Ngamaleu 6. Allenatore: Seoane 5.5

GOL: 34′ Nsame, 44′ Borja Mayoral, 59′ Calafiori, 81′ Dzeko.

Foto da Web

Translate »