Site icon SportPress24

Golden Foot, premiati CR7 miglior giocatore e Agnelli Miglior Presidente in attività

cristiano ronaldo

Cristiano Ronaldo ottiene un trofeo che mancava nella sua bacheca. Il portoghese della Juventus ha infatti conquistato la diciottesima edizione del Golden Foot Award, il prestigioso premio internazionale che incorona il miglior giocatore dell’anno solare sulla base dei voti di tifosi e appassionati di tutto il mondo.

Per la prima volta da quando è stato inaugurata l’edizione del Golden Foot a Montecarlo, è stato assegnato anche il Golden Foot Prestige Award, riconoscimento dedicato esclusivamente a un presidente ancora in attività: il premio, assegnato dalla Commissione Golden Foot a seguito di un sondaggio tra la stampa internazionale, è andato al presidente bianconero Andrea Agnelli per i 17 trofei vinti in 10 anni da numero uno del club.

Il più votato è stato CR7 sul sito della competizione, nel pool dei 10 candidati selezionati dalla Commissione per il 2020, lasciandosi alle spalle altri grandi del calcio internazionale come Lionel Messi, Robert Lewandowski, Giorgio Chiellini, Neymar, Sergio Ramos, Sergio Aguero, Gerard Piqué, Mohamed Salah e Arturo Vidal.

Ora anche lui potrà lasciare la sua impronta sulla Champions Promenade, la Walk of Fame del calcio situata sul lungomare del Principato di Monaco dietro al Grimaldi Forum. Peccato per la mancanza di pubblico causa la pandemia, ma siamo sicuri che il lungomare di Monaco sarà meta turistica negli anni avvenire da parte di migliaia di tifosi.

Foto in Copertina dal Web

Exit mobile version